Blog Article

Monstress. Sangue

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

81lUulyni9L

 
Titolo: Monstress. Sangue
Autore: Marjorie Liu & Sana Takeda
Pagine: 152
Prezzo: € 19
Uscita: 7 novembre 2017
Genere: Narrativa, Fumetto
Casa Editrice: Mondadori
 

Personaggi

70%

Worldbuilding

75%

Fluidità

80%

Cover

80%

E il Finale?

80%

Maika è in viaggio verso la città pirata di Thyria in cerca di risposte sul suo misterioso passato. Ma quello che troverà sarà una nuova terribile minaccia.

Scarabocchio: Maika, la piccola Kippa e master ren sono in viaggio, verso qualsiasi indizio che possa esserle utile alla risoluzione di alcuni quesiti. 

Mentre sono a Thyra, trovano un osso nella casa "base" della madre di Maika e mentre ancora cercano di capire a cosa serve, incontrano Seizi. Lui, vecchio amico e parte della "famiglia" della ragazza, offre il suo aiuto per arrivare all'isola delle ossa. 

Per quanto sia un posto pericoloso, pare sia una tappa fondamentale per ricevere alcuni indizzi e Moriko pare sia stata una delle poche a metterci piede. Peccato che sulle loro tracce, ci sia la comandante suprema, zia di Maika che però non ha progetti rosei per loro. Per quale motivo, la donna prova tutto questo astio? Perchè lei e Moriko erano in lotta?

Le poche certezze di tutti vengono meno, quando arrivano sull'isola e incontrano lord rohar l’insaziabile, colui che dovrebbe essere morto ma che invece è vivo e vegeto. Certo, incatenato ma vivo e conoscitore del perchè Maika sia nata. 

Saranno notizie liete? Ovvio che no. 

25706632651e0bdf23b999b2e018b310

 

 

Come nel primo libro (qui), anche a questo giro troviamo una protagonista molto difficile da gestire. Sempre molto solitaria ma anche estremamente pratica.

Ci rendiamo conto che il suo voler tener lontano tutti, è dettato più dalla paura di ferire le persone, che da un semplice disinteresse del mondo. Avendo già un quadro dei personaggi in campo, finalmente comprendiamo alcuni moventi che muovono la comandante suprema, capiamo la confusione del mostro che vive dentro Maika e intravediamo i primi cedimenti di master ren nei confronti delle due figure che sta seguendo. 

Non ho ancora ben chiaro cosa stia muovendo tutto, le forze in gioco sono veramente molte e temo di essermi persa qualcosina. Sono quindi curiosa di procedere nella lettura, devo capire anche a che gioco stanno giocando due personaggi della corte del crepuscolo.

Sono due personaggi che abbiamo già avuto modo di conoscere nel primo volume, e sento che in un modo o nell'altro entrambi sono estremamente fondamelntali per il futuro di questa nostra non eroina. 

Anche la piccola Kippa mi incuriosisce, per quanto la sua insistente bontà mi annervi un filino. 

Search

Latest News

Unisciti alla Newsletter

Don't worry we hate spam!

Iscriviti

I agree with the Privacy policy

Search