Blog Article

Poirot a Styles Court

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

71lBN2Kc1DL

 
Titolo: Poirot a Styles Court
Autore: Agatha Christie
Pagine: 230
Prezzo: € 13
Uscita: 18 maggio 2018
Genere: Narrativa; Giallo
Casa Editrice: Mondadori
 

Personaggi

70%

Worldbuilding

75%

Fluidità

80%

Cover

80%

E il Finale?

80%

Un giovane ufficiale inglese ferito viene ospitato da un vecchio amico nella sua lussuosa residenza di campagna. Il soggiorno sarà però tutt'altro che tranquillo. La padrona di casa, matrigna dell'amico, ha sposato un uomo di vent'anni più giovane, e i figliastri, scavalcati nell'eredità, sembrano tramare qualcosa. La padrona di Styles Court viene avvelenata e i sospetti si concentrano sui membri della famiglia. In paese c'è un buffo profugo belga dai grandi baffi...

Scarabocchio: Questa volta, ci troviamo tra le mani un libro interessante sotto molti punti di vista. 

 

Agatha Christie ci parla per la prima volta di Poirot, e ci aiuta a seguire il suoi pensieri e deduzioni, attraverso la voce narrante di Arthur Hastings.

L'uomo, un giovane ufficiale che sta scontando ancora la guarigione, viene invitato a passare il resto del suo tempo libero nella residenza in capagna di famiglia. I due si conoscono da un pò e quindi, l'offerta viene subito accettata. Com'è ovvio però, il morto ci doveva scappare e questa volta, è proprio della proprietaria del posto; Emily Inglethorp. La dipartita sembra non lasciar dubbi, la donna è morta per avvelenamento e dato che nella sua vita era entrato da poco un giovane che i figli non accettavano, tutto sembra esser semplice. Ma troppe cose non tornano. 

Così, Arthur Hastings si rivolge a Poirot, che aveva giusto incontrato per caso qualche tempo prima. 

Nulla è come sembra, Poirot ci insegna ancora una volta a non dar mai nulla per scontato.

 

Si nota che è una prima avventura, lo stesso ometto dal baffi a punta è un pò diverso rispetto a quello che ho visto in altre storie ma l'ho trovato affascinante, molto più che nella lettura precedente. I suoi modi di assimilare le informazioni e vagliarle, sono un pò come le magie, dove ogni cosa appare impossibile fino a che non ti viene spiegata.

8150XviXSL poirot cover
Poirot sul Nilo Poirot. Tutti i racconti

Search

Latest News

Unisciti alla Newsletter

Don't worry we hate spam!

Iscriviti

I agree with the Privacy policy

Search