Blog Article

Enola Holmes. Il caso della dama sinistra [ANTEPRIMA]

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Enola Holmes. Il caso della dama sinistra

 
Titolo: Enola Holmes. Il caso della dama sinistra
Autore: Serena Blasco
Pagine: 936
Prezzo: € 12.90
Uscita: 10 novembre 2020
Genere: FumettoGiallo
Casa Editrice: DeAgostini
 

Personaggi

70%

Worldbuilding

75%

Fluidità

80%

Cover

80%

E il Finale?

80%

Astuta, brillante e incredibilmente ingegnosa. Ecco Enola: la giovane apprendista investigatrice della famiglia Holmes. Gli affari di Enola Holmes a Londra vanno alla grande: ha persino inaugurato sotto falso nome un vero e proprio ufficio persone scomparse! Sì, ci sarebbe ancora quel piccolo problemino da risolvere con Sherlock - lui vuole trovarla e riportarla a casa, in campagna - ma Enola è decisa a non farsi mettere i bastoni tra le ruote da nessuno... nemmeno dal suo fratellone! Immaginate però la sua sorpresa quando a bussare alla porta dell'ufficio è proprio il fido socio di Sherlock, il dottor Watson, in cerca del suo aiuto. Lady Cecily Alistair, un'aristocratica ragazza di quattordici anni è sparita nel nulla. Non ci sono segni di effrazione alle porte e nessuna richiesta di riscatto. Enola non perde tempo e comincia a indagare ma non immagina nemmeno quale sorpresa la aspetta!

Scarabocchio: Il secondo capitolo di questa avventura familiare, mi fa divertito molto più del primo. 

Come forse ricorderete, inizialmente avevo trovato molto fastidioso il comportamento bigotto dei due fratelli verso Enola e la madre. Certo, i tempi erano quello che erano, le donne sicuramente non erano esattamente libere di fare quello che volevano ma, abituati a veder Sherlock in un certo modo, questo fumetto non era partito con il piede giusto. 

Adesso però, complice il fatto che c'è quasi solo Enola, le cose sono nettamente migliorate. 

 

La ragazza vuole continuare a seguire il suo sogno e grazie all'abilità di travestimento, riesce a trovare un lavoro a Londra come segretaria di un investigatore ma anche un secondo lavoro, più da vocazione che remunerativo, la notte. Lo so, di notte ci sono ben pochi lavori raccomandabili ma Enola, ci stupisce con effetti speciali; una suora che ha fatto voto di silenzio, si aggira nelle strade buie a dar da mangiare alle persone menno fortunate.

I suoi fratelli dovrebbero esser orgogliosi di lei.

 

La nuova indagine sarà ovviamente spinosa, a tal punto che anche suo fratello farà fatica a seguire una via giusta. Ma l'intervento di Enola porterà un grande aiuta, anche se questo comporta il rischio di farsi scoprire dal fratello... sarà in grado di fuggire e tornare alla sua libertà?

Divertente e affascinante, Enola si conferma acora una volta come piccola eroina fatta con mille difetti ma anche con un cuore grande. Considerato com'è finito però, adesso voglio assolutamente il terzo! Anche perchè forse forse, Sherlock potrebbe subire un cambiamento interessante...

Search

Latest News

Unisciti alla Newsletter

Don't worry we hate spam!

Iscriviti

I agree with the Privacy policy

Search