Blog Article

Asterix e il segreto della pozione magica [FILM]

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il druido Panoramix il punto di riferimento del villaggio di Asterix, con la sua pozione magica che permette al guerriero di acqsuisire i super poteri con cui difende la loro terra, cade da un albero. Per i druidi questo è segno che sta invecchiando e che deve trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica. Aiutato da Asterix e da Obelix, Panoramix trova la sua erede nell'adolescente Pectin.

 Asterix e Obelix sono due personaggi che vedo da moltissimi anni in televisione ma questo film, è il primo che vedo al cinema. 

Ne sono rimasta un pò delusa e non perchè sia ormai troppo grande per godermi film di questo genere, ma prorio per la trama. Teoricamente parlando, semplificando per fare un bigino, il nostro amato druido Panoramix si accorge di esser diventato vecchio e deve trovare un apprendista per potergli insegnare la ricetta della pozione magica. Parte così per la Gallia, in un viaggio difficile e lungo, dove dovrà fare i conti anche con un suo acerrimo nemico, che vorrebbe spodestarlo. L'apprendista trovato però, potrebbe non essere ciò che è sempre stato. 

COVER 1

Un pò di mistero e un pò di riflessioni sembravano essere il fulcro, e la simpatia doveva farla da padrona ma è stata quel tipo di comicità scadente, che faceva ridere proprio perchè era sciocca.

Non mi sono ritrovata ne come adulta ma nemmeno come bambina (over 7). Ricordavo i personaggi un pò meno saccento e/o irritanti, più equilibrati ed intelligenti, eppure sono stata delusa su tutti i fronti, anche se sicuramente non potevo aspettarmi una cosa filosofica.

L'unica cosa che mi ha fatto vagamente cambiare idea, è che forse c'è una remota possibilità che tra i druidi, un giorno possa entrare anche una donna. 

Per il resto, bocciato.

 

Asterix e il segreto della pozione magica

Search

Latest News

Unisciti alla Newsletter

Don't worry we hate spam!

Iscriviti

I agree with the Privacy policy

Search