Blog Article

Lip Test - Kiko

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Kiko è uno dei pochi brand di cui ho molti rossetti, ed è anche uno di quelli che seguo da più tempo. 

Gerrn Me, la nuova linea bio, ha come parola d'ordine "eco-friendly". Con la voglia di valorizzare il Naturale e con un pack a basso impatto ambientale in carta ecologica e plastiche riciclabili, rendono questi nuovi prodotti dolci con l'ambiente così come con la pelle. 

IMG 9074 numero 2min

 Quando c'è stata l'uscita, ho voluto provare subito il 103 - Basic Brick, che è un rosso mattone e come potete vedere, su di me ha una punta di arancio che mancava alla collezione. 

Sono sempre un pò alla disperata ricerca di un colore discreto (ma nemmeno troppo) che possa usare tutti i giorni, su qualsiasi abito io abbia. Non voglio un classico nude, ancora non mi sono abituata a quella (non)tonalità, quindi ho pensato di testare lui e capire se la componente bio poteva essere un punto a favore o meno.

 

Il colore è pieno dopo un paio di passate, facile da stendere anche se io l'ho trovato un pò "sabbioso" ma, una volta applicato, risulta confortevole e cremoso. Non è ovviamente un rossetto a lunga tenuta, essendoci olio di ricino e mandorla al suo interno, la cosa buona è che ovviamente non secca le labbra.

Anche in questo caso, non è fatto per esser portato durante un'uscita importante o un pranzo, anche se si toglie in modo discreto e graduale. Come profumo, prevale il nulla, anche se non mi convince fino in fondo questa assenza... certi odori non mi infastidiscono ma l'idea di non sentire nulla mi lascia la sensazione di non aver su nulla. Per voi è una cosa positiva? Non parlo di confort, perchè come dicevo sopra, anche se ha un finish matte rimane molto cremoso ma proprio di sensazioni. 

Comunque sia, attualmente Basic Brick è uno dei miei rossetti preferiti ed è anche fuori produzione, cosa che mi rattrista moltissimo perchè avrei voluto prendere un secondo colore.

Sotto vi lascio come risulta da indossato e due swatch con luce naturale e artificiale, così potete vedere come cambia in base alla luce, ma che rimane un colore caldo in tutte le occasioni. 

IMG 9073 numero 2 vicino 82379057 536757723582460 8089135409512054784 n 81872268 758462217897968 3617239809086455808 n
 Indossato con luce naturale  Luce artificiale (un passaggio a dx, cinque a sx)   Luce naturale (un passaggio a sx, cinque a dx) 

 

Ho voluto mostrarvi comunque questo rossetto, perchè magari tornerà in produzione o magari lo troverete ancora in qualche negozio di kiko perchè le scorte non sono finite. 

Lo trovo valido per la questione qualita/prezzo, in più la componente bio è un punto a favore e non il contrario. Non si devono dimenticare i difetti ma secondo me, ha anche dei pregi ben validi. 

 

INCI
Caprylic/Capric Triglyceride, Euphorbia Cerifera Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Cire De Candelilla), Tapioca Starch, Silica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Polyglyceryl-3 Diisostearate, Kaolin, Mica, Hectorite, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Alumina, Magnesium Oxide, Citronellol, Linalool. + / – (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (Iron Oxides), CI 77742 (Manganese Violet).
Tags: , ,

Search

Latest News

Search