Mirror Mirror di Cara Delevingne e Rowan Coleman
  • Personaggi 55% 55%
  • Worldbuilding 60% 60%
  • Fluidità 50% 50%
  • Cover 65% 65%
  • E il finale 50% 50%

Mirror Mirror [ANTEPRIMA]

Ott 10, 2017

Recensione: ​Cara Delevingne è una donna decisamente particolare e questo libro la rispecchia molto. Con l’indiscutibile aiuto di Rowan Coleman, questo libro avrebbe tanto da trasmettere.
Dico avrebbe, perché bisogna sempre ricordare che è una lettura per ragazzi giovani e quindi, certi concetti sono molto crudi ma non troppo approfonditi.
Eppure, la lettura è stata coinvolgente perché il lato misterioso c’è.

Red, Leo, Naomi e Rose sono quattro ragazzi che stanno cercando disperatamente un modo per sopravvivere. Una via di fuga, è la musica.
La passione li accomuna e li unisce.
Li rende una famiglia.
Eppure, quando tutto sembra andare per il meglio, il #maiunagioia torna quasi più affilato di prima e la dolce Naomi, scompare.
Quando finalmente la polizia la ritrova, tutto viene classificato come una sbandata giovanile ma, qualcosa non torna ed i tre amici ne riportano le conseguenze.
Un mistero va svelato, perché non tutto è come appare.

Non posso dire quanto contributo abbia dato Cara ma alla fine, l’esperimento è ben approvato.
La storia è abbastanza coinvolgente da prendere una larga fascia di lettori ed abbastanza leggera da esser divorata in pochi giorni.
Anche l’impegno di lettura è un misto tra frivolezza e crudezza. Purtroppo vengono dipinti degli adolescenti in modo molto disagiato ma è una realtà ben attuale e che tocca da vicino Cara, però mi sono trovata coinvolta anche in sentimenti ben più leggeri.

Il finale lascerebbe intendere un seguito ma non ne sono sicura.

INFO

Autore: Cara Delevingne e Rowan Coleman
Pagine: 379
Prezzo: € 16.90
Uscita: 10/10/2017
Genere: Ragazzi; Narrativa
Casa Editrice: DeAgostini

TRAMA

Red, Leo, Naomi e Rose. Quattro ragazzi diversi ma uniti da un’unica passione: la musica. È stata la musica a renderli non solo una band, i Mirror Mirror, ma anche una famiglia. Inseparabili.
Almeno fino al giorno in cui Naomi è scomparsa nel nulla e la polizia l’ha ritrovata in condizioni disperate sulle rive del Tamigi. Da quel momento niente è più stato come prima: uno specchio si è rotto e un pezzo si è perso per sempre nelle vite di Red, Leo e Rose. Perché Naomi era la più solare di tutti, l’amica migliore del mondo.
Ma in fondo al cuore nascondeva un segreto… Un segreto inconfessabile che nemmeno Red aveva fiutato e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. E mentre Rose si abbandona agli eccessi e Leo si chiude in se stesso, Red non accetta il destino dell’amica: ha bisogno di sapere, di capire. Che cosa ha ridotto Naomi in quello stato? Può davvero trattarsi di un tentato suicidio come crede la polizia?
Per scoprire la verità Red dovrà trovare la forza di guardarsi allo specchio, conoscersi e imparare ad amarsi per quello che è. Perché, a volte, bisogna accettare che niente è ciò che sembra e che la realtà può essere capovolta.