Beautiful Mistake. Amarti è un meraviglioso errore di Vi Keeland
  • Personaggi 78% 78%
  • Worldbuilding 75% 75%
  • Fluidità 86% 86%
  • Cover 65% 65%
  • E il finale 83% 83%

Beautiful Mistake [ANTEPRIMA]

Giu 25, 2018

Recensione: Lo ripeterò fino allo sfinimento, Vi Keeland è la MERAVIGLIA.

Ogni suo romanzo è perfetto perchè oscilla tra l’ormone ballerino e quel sentimento così vivido che pare vero. Perchè si, il suo punto forza è proprio la sua capacità di descrivere con estrema intensità moltissime situazioni. Inoltre, possiede un’innata simpatia.

Rachel e Caine si incontrano per la prima volta in un momento completamente inaspettato e totalmente non voluto. Lei lo scambia per il fidanzato bugiardo dell’amica ma, solo dopo si rende conto di aver sbagliato. Ormai però il danno è fatto ma il Karma ama giocare a li farà nuovamente incontrare e concederà a tutti e due, l’occasione della vita.

Due vite imperfette e sgualcite che si incontrano, due anime che muovono passi incerti sulla stessa musica.

In ogni libro che leggo di Vi, c’è sempre un lato oscuro che i due protagonisti devono scarrozzarsi. In questo caso però, il passato è particolarmente pesante e la fiducia per il futuro, inesistente. Eppure, come per ogni favola, l’amore dovrebbe sanare ogni ferita, anche quella più profonda.

A colpi di musica, dopo il primo tragicomico scontro, capiremo cosa si nasconde dietro a tutto quel fascino di Caine e cosa porta Rachel ad esser così “impaurita”.

Ta passato e presente, danzeremo sulla rinascita di un’amore esplosivo e divertente.

Una seconda cosa che amo dei libri di Vi, è quella vena realistica dei personaggi.

Intendiamoci, so bene che le prestazioni sessuali e molti doppi sensi sono particolarmente pompati ma, per il resto i personaggi si muovono su binari abbastanza veritieri. Le titubanze, i sogni, le paure e le reazioni sono varie e piene di sfumature, che permettono al lettore di immedesimarsi sia nel personaggio femminile, che in quello maschile.

Ti è mai capitato di ascoltare una canzone per la prima volta, non conosci le parole ma la musica ti è familiare?… Tu sei quella canzone. Non conosco le parole però la melodia è dannatamente familiare

Beautiful Mistake. Amarti è un meraviglioso errore di Vi Keeland_Vodka e il liquore al caffè
  • 5 cl di vodka
  • 2 cl di liquore al caffè
  • 2 cl di panna Niente shaker, viene preparato direttamente nel bicchiere.  Versando la vodka e il liquore al caffè in un bicchiere con del ghiaccio. Aggiungete il liquore al caffè e mescolate delicatamente.  Aggiungete la panna, facendola colare su un cucchiaino rivolto verso il basso, tendendolo attaccato alla parete del bicchiere.
Beautiful Mistake. Amarti è un meraviglioso errore di Vi Keeland_Mai Tai
  • 3 cl di rum chiaro
  • 3 cl di rum scuro
  • 1,5 cl orange curacao
  • 1,5 sciroppo di orzata
  • 1 cl di succo di lime fresco

    Preparare il Mai Tai è abbastanza semplice, c’è solo una piccola accortezza da seguire: il rum scuro deve essere messo solo alla fine.  Mettere tutti gli ingredienti in uno shaker con del ghiaccio. Agitate finché la mistura non è bella ghiacciata e versate, filtrando, in un bicchiere.  Versare delicatamente il rum scuro e guarnite con ananas, scorza di lime e rametto di menta.

INFO

Autore: Vi Keeland
Pagine: 195
Prezzo: € 9.90
Uscita: 26/06/2018
Genere: Romanzo Rosa
Casa Editrice: Sperling & Kupfer

TRAMA

Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l’uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l’affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata. Il primo sguardo tra i due, nell’aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.

Beautiful Mistake. Amarti è un meraviglioso errore di Vi Keeland_Cover original