FILM ORIGINALI NETFLIX

  • 1 marzo: IL RAGAZZO CHE CATTURO’ IL VENTO – (trailer)

Regia di Chiwetel Ejiofor

Malawi, Africa sud-orientale, 2001. Il tredicenne William vive con la famiglia in un villaggio alle soglie del deserto, aiutando i genitori a coltivare la terra e frequentando la scuola locale. Dopo l’arrivo della siccità, le cose per la famiglia di William si complicano: il grano smette di crescere, il neoeletto governo, tradendo le speranze della popolazione, raziona il cibo e una grave carestia si diffonde nella regione. Costretto ad abbandonare la scuola, William, appassionato di scienze e abile riparatore di apparecchi radiofonici, comincia a progettare la costruzione di un rudimentale mulino a vento per pompare l’acqua dai pozzi e così irrigare i campi. Per farlo dovrà comprendere le leggi della natura e sfidare l’opposizione del padre, il quale non crede ai sogni tutt’altro irrealizzabili del figlio.

Regia di —

In Ungheria, due amici mettono a rischio matrimonio e carriera fondando una società che organizza feste di addio al celibato trasgressive in cui tutto è permesso.

Regia di Isao Yukisada

Haruna Wakagusa è una studentessa che vive con la madre. Il suo compagno di classe Ichiro Yamada è gay e, per questo motivo, è vittima di bullisimo. In breve diventano amici e Ichiro le confessa di aver trovato un cadavere lungo il fiume. Chi ha ucciso quella persona?

Diretto da Clark Johnson

Juanita è brava nell’arte di sognare a occhi aperti. Cosa succede, però, quando questo non le basta più? Un biglietto di sola andata, una nuova città e tante opportunità.

Diretto da Conor Allyn

Dopo un incidente che l’ha paralizzata, una campionessa di rodeo si ripromette a tornare in sella e a gareggiare di nuovo. Da una storia vera.

Diretto da J.C. Chandor

E’ una storia ambientata nella tripla frontiera sudamericana. Nella zona di confine tra Brasile, Paraguay e Argentina, immersa tra i verdeggianti paesaggi della giungla tropicale, sorge un luogo noto per essere una zona franca; culla della criminalità organizzata e crocevia di traffici di droga, riciclaggio di denaro e delinquenza.
Immersi in questo famigerato scenario di illegalità, il legame e la lealtà di cinque amici verranno messi alla prova quando si riuniranno per destituire un signore della droga sudamericano, dando avvio a una serie di conseguenze accidentali che li metteranno in seria difficoltà.

  • 22 marzo: THE DIRT: MöTLEY CRüE – (trailer ita)

Regia di Jeff Tremaine

Ispirato all’autobiografia bestseller del 2001 intitolata The Dirt – Confessioni della band più oltraggiosa del mondo, The Dirt: Mötley Crüe è una storia impietosa e senza censure di sesso, droga, rock ‘n roll, fama e del costo di una vita di eccessi. Il regista Jeff Tremaine mostra come Nikki Sixx, Mick Mars, Tommy Lee e Vince Neil sono riusciti a portare i Mötley Crüe dalla Sunset Strip alla fama mondiale e cosa significhi essere la rock band più ribelle del mondo.

  • 29 marzo: HIGHWAYMEN – L’ULTIMA IMBOSCATA – (trailer ita)

Dretto da John Lee Hancock

E’ basato su eventi realmente accaduti e vede come protagonisti i ranger in pensione Frank Hamer e il collega Maney Gault. Siamo nel 1934 e il regime criminale instaurato da Bonnie e Clyde negli Stati uniti è all’apice, nessuno infatti riesce a catturarli e ben tredici poliziotti sono stati uccisi dai due delinquenti. Al governo del Texas non resta che chiedere l’aiuto del veterano in pensione Frank Hamer per dare la caccia a Bonnie e Clyde. È così che, reclutato l’ex socio Gault e messa su una vera e propria banda, l’investigatore si mette in viaggio sulle tracce dei due criminali.

 

FILM

Film del 2017 diretto da Alex Kurtzman

Nick Morton è un mercenario che collabora con l’esercito, ruba all’archeologa Jenny Halsey le indicazioni per trovare un’antica tomba e, nel tentativo di salvarla dagli integralisti islamici, finisce per farla bombardare dai droni. Questo apre l’accesso a una enorme grotta in Mesopotamia, dove si trova il sarcofago della principessa egizia Ahmanet, che ha voluto portare il Dio della morte Set sul nostro mondo, ma fu fermata e mummificata prima di completare il rituale. Nick vi entra insieme a Jenny e all’amico Chris, quindi i tre liberano il sarcofago di Ahmanet e lo caricano su un aereo militare, che però i poteri della principessa fanno precipitare su una chiesa in Inghilterra. Jenny si salva dalla caduta, ma Nick dovrebbe sfracellarsi, invece si risveglia in obitorio misteriosamente senza un graffio e con forti allucinazioni che lo attraggono irresistibilmente verso il sarcofago. Basteranno i mezzi dell’organizzazione segreta per cui lavora il dottor Henry Jekyll a spezzare la maledizione della risvegliata e potente principessa Ahmanet?

Film del 2001 diretto da Stephen Sommers

La Mummia Il ritorno è ambientato nel 1935, 10 anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio. Rick O’Connell è ora sposato con Evelyn; marito e moglie si sono stabiliti a Londra e hanno un figlio di nove anni di nome Alex. Una serie di circostanze porta alla scoperta del cadavere di Imhotep al British Museum; questi, resuscitato, semina nuovamente il panico per le strade nella sua inarrestabile ricerca dell’immortalità. Ma un’altra forza malvagia, ancora più temibile di Imhotep, vaga per il mondo evocata dai macabri rituali mistici degli antichi egizi. Quando queste due forze si scontrano, il destino dell’umanità è sull’orlo del baratro…

  • 1 marzo: La Mummia. La Tomba dell’Imperatore Dragone – (trailer ita)

Film del 2008 diretto da Rob Cohen

Nell’antica Cina del 221 A. C. un imperatore crudele e il suo esercito di soldati di terracotta sono maledetti da un mago per porre fine alla loro sete di potere e violenza. L’imperatore e il suo esercito sono riportati in vita da Alex O’Connell, figlio di Rick, interpreto ancora una volta da Brendan Fraser (“La Mummia”, “La Mummia Il Ritorno), e Evy. La famiglia è di nuovo riunita e deve allearsi con una giovane donna da Shangri-La per fermare l’esercito.

Film del 2002 diretto da Doug Liman

Un uomo gravemente ferito viene raccolto in mare. Una volta ristabilitosi scopre di aver perso totalmente la memoria ma non le proprie abilità, dal parlare varie lingue all’usare con disinvoltura armi e arti marziali. Il recupero di una cassetta di sicurezza presso una banca di Zurigo non fa che aggiungere confusione, visto che contiene sei passaporti diversi. Tra tutte l’identità più probabile sembrerebbe quella di Jason Bourne, americano residente a Parigi. Giocoforza recarvisi, convincendo una ragazza a dargli un passaggio in cambio di 10.000 dollari. Ma qualcuno della Cia sa benissimo chi è lo smemorato, e preferirebbe decisamente vederlo morto… Tratto dal romanzo “L’uomo senza volto” di Robert Ludlum,The Bourne Identity convince a metà. L’idea alla base dell’operazione – resuscitare il film di spionaggio “adulto” in voga nei ’70 – è intrigante. Purtroppo la resurrezione si limita alla confezione. La concitazione di regia e montaggio mette capo a una suspence piuttosto modesta, con qualche sequenza notevole (una per tutte, l’inseguimento automobilistico in Mini per le strade di Parigi) che non riesce però a costituirsi in racconto. Professionalmente ineccepibile, ma niente di più.

Film del 2012 diretto da Tony Gilroy

L’ex-agente segreto Jason Bourne ha scoperchiato il vaso di Pandora al termine di The Bourne Ultimatum. L’illegale programma medico e di addestramento che ha generato i superagenti, l’operazione Blackbriar, sta per essere rivelato all’opinione pubblica, e la CIA punta alle pulizie di primavera: vanno eliminati gli agenti come Bourne e i laboratori in cui i farmaci necessari al programma sono stati prodotti. L’operazione condotta dal colonnello Eric Byer trova però uno stop davanti al ribelle Aaron Cross, che non accetta di essere terminato e che scappando coinvolge nella fuga la scienziata Marta Shearing, ignara condannata a morte dai poteri occulti.

Film del 2004 diretto da Paul Greengrass

Due anni fa sperava di essersi lasciato alle spalle quel passato che non poteva ricordare, ma che lo perseguitava con misteriose immagini di morte e violenza. Il destino però torna a bussare alla porta di Jason Bourne, killer professionista senza più memoria, quando viene accusato (ingiustamente?) di aver ucciso il premier cinese.

  • 1 marzo: The Bourne Ultimatum. Il ritorno dello sciacallo – (trailer ita)

Film del 2007 diretto da Paul Greengrass

The Bourne Ultimatum è il terzo capitolo sulle avventure dell’agente segreto Jason Bourne con la memoria azzerata ed in fuga dai servizi segreti. Il nuovo film svela le origini ed il passato del personaggio, destinato a confrontarsi di nuovo con i suoi ex-colleghi e battersi con un nuovo nemico.“The Bourne Ultimatum” si svolge tra Europa ed America e chiude la trilogia con un’altra evoluzione del protagonista, il quale nel secondo episodio ha perso la compagna e la possibilità di una vita normale, ma è riuscito anche a fare i conti con il proprio passato trovando un riscatto morale e forse una speranza per il proprio futuro, anche se è rimasto solo e quindi anche più pericoloso di prima.

Film del 1993 diretto da Steven Spielberg

Una zanzara, circa venti milioni di anni fa, ha succhiato il sangue di un dinosauro ed è giunta fino a noi fossilizzata nell’ambra. Uno studioso un po’ imprenditore e un po’ matto riesce, da quella minima quantità di sangue, a trarre il DNA e in sostanza a ricostruire in laboratorio i dinosauri. In un’isola costruisce il Jurassic Park per la gioia di tutto il mondo, ma ha bisogno dell’avvallo di uno scienziato che viene trovato. Gli animali negli intenti dell’uomo dovrebbero essere buoni e controllabili, in realtà un po’ per errore e presunzione, un po’ perché c’è di mezzo un cattivo, diventano aggressivi e incontrollabili. A farne le spese è il gruppetto formato dallo scienziato, da sua moglie, un altro studioso e i due nipotini del padrone del parco. Ci sono morti e feriti e alla fine i superstiti lasciano l’isola in elicottero.

  • 1 marzo: Jurassic Park. Il Mondo Perduto – (trailer ita) 

Film del 1997 diretto da Steven Spielberg

In seguito agli esperimenti di John Hammond il parco divertimenti a Isla Sorna, al largo del Costarica, è divenuto un ecosistema popolato da dinosauri. Lo scienziato Ian Malcolm e la sua ex fidanzata Sarah scoprono che uno dei nipoti di Hammond, succeduto allo zio nella gestione della InGen, la società che finanziò gli esperimenti, per risanare il bilancio vuole catturare un dinosauro ed esporlo nello zoo di San Diego.

Film del 2001 diretto da Joe Johnston

Paleontologo di fama mondiale, il dottor Alan Grant aveva accettato con estremo scetticismo, otto anni fa, l’invito dell’industriale John Hammond. nella speranza di poter contare sull’appoggio dello scienziato, Hammond aveva presentato in anteprima a lui e ai suoi colleghi l’ultima trovata della InGen, la sua società: un’attrazione turistica unica nel suo genere, situata sulla remota Isla Nublar, al largo del Costa Rica. Come mai era successo prima di allora, il Jurassic Park consentiva ai visitatori di interagire con dei veri dinosauri riprodotti geneticamente. Ma per gli accompagnatori al seguito di Hammond in quel viaggio fatale, l’esperienza si è ben presto tramutata in un terrificante incubo non appena i Velociraptor, i T-Rex e le altre creature preistoriche clonate dalla InGen hanno iniziato a rivendicare il parco come loro territorio. Scampando alla morte per miracolo, Grant aveva deciso di lasciarsi alle spalle l’increscioso evento ma, benchè scosso dalla tremenda esperienza, il suo impegno nello studio sui dinosauri era rimasto assolutamente immutato. Otto anni dopo, il disastro della InGen e il pessimo clima politico ed economico hanno ormai affossato le ricerche sui dinosauri, tanto più che i finanziamenti sia pubblci che privati si sono pressochè azzerati.

Film del 1998 diretto da Steven Spielberg

Seconda guerra mondiale: una madre americana sta per ricevere nello stesso giorno la notizia della morte di tre dei suoi figli su diversi fronti della guerra. Il comandante in capo generale Marshall dà ordine che il quarto fratello, Ryan, sbarcato in Normandia, venga rintracciato e portato a casa. Sarà il capitano Miller a eseguire l’ordine. Nei primi venti minuti assistiamo allo sbarco di un anfibio sulla famosa spiaggia di Omaha, punto avanzato e cruciale dello sbarco in Normandia del 6 giugno 1944. È la parte più intensa del film. Tanto reale che lo spettatore davvero sbarca sulla spiaggia coi Marines. Mutilazioni, morti, ferite, braccia che cadono, viscere che escono. Però tutto ha una ragione. Reale che più reale non si può: è stato l’impegno del regista, che difficilmente manca i suoi obiettivi. Poi la storia diventa, diciamo, normale, forse addirittura con troppe chiacchiere. I soldati si inoltrano nel territorio, combattono, si pongono domande sulla guerra, trovano Ryan, che non vuole tornare a casa, e quasi tutti muoiono.

  • 1 marzo: Michael Jackson’s This Is It – (trailer ita)

Film del 2009 diretto da Kenny Ortega

This Is It è un film documentario-musicale realizzato utilizzando il materiale girato dalla pop-star Michael Jackson nei giorni immediatamente precedenti il suo decesso, mentre preparava le coreografie per il tour “This Is It” in programma a Londra, a partire dal luglio 2009.

Film del 2002 diretto da Steven Spielberg

Nell’anno 2054, a Washington, l’omicidio è stato eliminato. Si prevede il futuro e il colpevole può essere punito prima ancora che il crimine sia commesso. In una sezione particolare del Dipartimento della Giustizia, l’Unità Pre-Crimine, i Pre-Cogs, tre giovani veggenti che vivono in una camera di sospensione liquida e le cui premonizioni di omicidio non hanno mai sbagliato, riescono a vedere ogni traccia di reato da immagini che svelano il tempo, il luogo e altri dettagli e che rimandano su video. E’ la forza anticrimine più forte di tutto il paese, un sistema perfetto, e nessuno lavora di più del capo di questo dipartimento, il Comandante John Anderton. Distrutto da una tragica perdita, Anderton si è buttato anima e corpo in questo sistema che potenzialmente potrebbe salvare centinaia di persone dalla tragedia che lui stesso ha vissuto. Anderton non ha motivi di dubitarne…

Film del 2002 diretto da Ron Howard

A Beautiful Mind si ispira alla vita di John Forbes Nash Jr. Di origini medio borghesi, Forbes nacque in una piccola città della Virginia occidentale il 13 giugno 1928 e, per oltre cinquant’anni è stato considerato un mito negli ambienti della ricerca matematica. Grazie al suo studio della teoria dei giochi, negli anni 50 diventò l’astro nascente della “nuova matematica”. Poco a poco, vittima di una grave forma di schizofrenia, Nash sprofondò in un mondo tutto suo, convinto che le sue allucinazioni fossero realtà. Passò diversi anni in ospedali psichiatrici, ma durante la sua assenza, la teoria dei giochi acquistò un ruolo di importanza fondamentale nei campi dell’economia e degli affari. Nel 1994, Nash aveva riacquistato il pieno controllo della sua vita e ripreso le ricerche. In quello stesso anno venne insignito del Premio Nobel per l’economia.

Film del 2003 diretto da Steven Spielberg

Frank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni ’60. Ma l’improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell’Fbi ed in particolare dell’agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo. Tra i due finirà per crearsi un insolito rapporto filiale.

Film del 2008 diretto da Phyllida Lloyd

Donna è una madre single e indipendente, che ha cresciuto da sola la vivace figlia Sophie, ormai prossima alle nozze, e che ha gestito con successo un piccolo hotel su una splendida isola in Grecia. Al matrimonio di sua figlia, Donna ha invitato anche le sue due migliori amiche: Rosie, una donna dotata di realismo e senso pratico, e Tanya, ricca e pluridivorziata. Entrambe, in passato, avevano fatto parte della sua band musicale, Donna and the Dynamos. Tuttavia, anche Sophie ha in serbo delle sorprese. La ragazza, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini del passato di Donna, che 20 anni prima avevano già visitato questo angolo di paradiso mediterraneo. Nel corso di 24 ore magiche e folli, i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno antichi sentimenti, nella cornice da sogno di un’isola che sembra offrire infinite possibilità.

Film del 2013 diretto da Justin Lin

Dopo la rapina di Rio Dom e Brian hanno lasciato la squadra con 100 milioni di dollari, dileguandosi per il mondo. Ma tra l’incapacità di tornare a casa e il vivere perennemente in fuga la loro vita è incompleta. Nel frattempo, Hobbs è seguito da un’organizzazione di esperti piloti mercenari attraverso dodici paesi, un’organizzazione che comprende Letty, l’amore di Dom che tutti credevano morta. L’unico modo per fermare questi criminali è quello di correre più veloce di loro, in modo che Hobbs abbia il tempo di chiedere a Dom di assemblare la sua squadra d’élite a Londra. La ricompensa? Il perdono assoluto per tutti loro in modo che possano tornare a casa dalle loro famiglie.

Film del 2010 diretto da David Fincher

In una sera d’autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell’informatica, navigando tra blog e linguaggi di programmazione, crea quella che diventerà una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni si troverà ad essere il più giovane miliardario della storia… ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali.

Film del 2008 diretto da Robert Luketic

Ben Campbell è un timido e brillante studente di matematica che, avendo bisogno di pagarsi gli studi, trova nel gioco d’azzardo la soluzione ai suoi problemi finanziari. Grazie alle sue doti Ben viene reclutato in un team formato dagli studenti più dotati del college, team che svolge un’attività tanto particolare quanto redditizia: ogni weekend il gruppo muove alla volta di Las Vegas dove, utilizzando un sistema di calcolo ideato dal loro professore di matematica Micky Rosa, riesce a sbancare i casinò applicando la scienza al Black Jack. Sedotto dalla vita scintillante di Las Vegas, e dalla sua furba e sexy compagna di squadra Jill, Ben cederà alla pericolosa tentazione di forzare la mano al gioco.

Film del 2013 diretto da Fede Álvarez

Mia, una ragazza la cui vita è segnata dal lutto e dalla tossicodipendenza, chiede al fratello David, a Natalie, la ragazza di lui e agli amici d’infanzia Olivia ed Eric di unirsi a lei nel vecchio cottage di famiglia per aiutarla a liberarsi dei suoi demoni. Una volta arrivati sul posto, Mia distrugge davanti a tutti l’ultima dose di droga in suo possesso e giura che smetterà per sempre di usarla. I ragazzi scoprono con orrore che qualcuno è entrato nella casa abbandonata e che la cantina è stata trasformata in un grottesco altare circondato da decine di animali mummificati. Poi Eric trova un antico libro e ne resta affascinato. Soggiogato completamente dal misterioso contenuto, legge alcuni passi a voce alta, ignaro delle spaventose conseguenze che sta per scatenare.

  • 1 marzo: The Exorcism of Emily Rose – (trailer ita)

Film del 2005 diretto da Scott Derrickson

Una giovane avvocatessa, single e infelice sia della sua vita personale sia del suo lavoro, si trova confrontata a un caso molto difficile: deve difendere un prete dall’accusa di aver causato la morte di una giovane ragazza durante un esorcismo.

Film del 2006 diretto da Eli Roth

Hostel racconta la storia di due avventurosi ragazzi americani, compagni di college, Paxton e Josh, che zaino in spalla esplorano l’Europa, desiderosi di collezionare ricordi di viaggio, insieme al nuovo amico Oli, un islandese incontrato lungo la strada. Ma Paxton e Josh vengono infine attirati dal compagno di viaggio in quello che è descritto come un nirvana per americani avventurosi – un insolito ostello della gioventù di una sperduta città slovacca, popolato da donne dell’Est europeo tanto pericolose quanto incantevoli. I due amici arrivano e stringono facilmente amicizia con le bellezze esotiche Natalya e Svetlana. Fin troppo facilmente, infatti…Distratti inizialmente dalle gioie del piacere, i due americani si trovano ben presto invischiati in una situazione sempre più minacciosa, che scopriranno – se riusciranno a uscirne vivi – tanto complessa e profonda quanto il più oscuro e disgustoso recesso della natura umana.

Film del 2011 diretto da Will Gluck

Una ragazza racconta una bugia innocente sulla propria verginità ma naturalmente la notizia arriva immediatamente ai compagni di scuola. Decide di far lavorare il pettegolezzo a suo favore, divertendosi a far circolare voci sul suo conto. Ben presto pero’ la situazione le sfugge di mano e si rende conto delle conseguenze derivate dalle sue menzogne.

Film del 2010 diretto da Steve Antin

Tess, ex ballerina e proprietaria di un teatro Burlesque, è costretta a combattere ogni giorno per tenere aperta la vecchia sala, affrontando problemi finanziari e artistici di ogni genere. Con i membri della troupe sempre più occupati dai loro problemi personali e la minaccia di un ricco uomo d’affari che vorrebbe mettere le mani sull’immobile, la buona sorte sembra avere abbandonato di colpo Tess. Nel frattempo, Ali, giovane ragazza di provincia in fuga del suo passato e assunta da Tess come cameriera s’innamora dell’arte del Burlesque e riesce ben presto a coronare il suo sogno di salire sul palco come ballerina.

Film del 2016 diretto da Brian Helgeland

Racconta la storia dei famosi gangster londinesi Reggie e Ronnie Kray, che hanno regnato nella Swinging London degli anni 60, conducendo una vita senza freni. Non appena Ronnie esce di prigione, i due fratelli cercano di consolidare il proprio potere nell’East End londinese, alleandosi con lo spietato gangster Charlie Richardson e la sua gang, e lavorando al fianco della mafia americana, desiderosa di trasferire la propria egemonia da L’Avana a Londra. Acclamati al pari di vere e proprie celebrità, i Kray sono corteggiati da personaggi ricchi e famosi, e il loro potere raggiunge i vertici dell’establishment inglese. Sono inarrestabili. Reggie si innamora di una ragazza del suo quartiere, Frances Shea, e la sposa. Promette di rigare dritto e diventa il proprietario di diversi nightclub. Questa parvenza di legalità, però, non è destinata a durare. Sullo sfondo degli anni 60, l’impero dei Kray è minacciato da vari fronti: da un lato è in corso un’indagine della polizia condotta dall’Ispettore Nipper Read, dall’altro, Ronnie è una scheggia impazzita, e le sue tendenze violente, paranoiche e auto-distruttive portano all’omicidio a sangue freddo del socio di Richardson, George Cornell. E come se non bastasse, assistiamo alla lenta disintegrazione del matrimonio di Reggie e Frances, che porterà con sé conseguenze disastrose e tragiche.

Film del 2013 diretto da David O. Russell

Pat Solitano, ex insegnante di storia delle superiori, è stato appena dimesso da un istituto per malattie mentali. Pat si ostina a credere di essere stato in cura per pochi mesi e non per quattro anni e ha intenzione di riconciliarsi con l’ex moglie. Rifiutando l’idea che sia passato così tanto tempo e che la loro sia una separazione definitiva, Pat trascorre i giorni nell’attesa febbrile della riconciliazione cercando di diventare l’uomo che la moglie ha sempre desiderato. Nel frattempo però viene inaspettatamente distratto da una bella e problematica vicina di casa..

Film del 1994 diretto da Steven Spielberg

Cracovia, 1939. L’industriale tedesco Oskar Schindler, bella presenza e temperamento avventuroso, manovrando i vertici nazisti tenta di rilevare un fabbrica per produrre pignatte e marmitte. Già reclusi nel ghetto di Podgorze, ed impossibilitati a commerciare, alcuni ebrei vengono convinti da Schindler a fornire il denaro per rilevare l’edificio: li ripagherà impiegandoli nella fabbrica, pagandoli con utensili da scambiare e sottraendoli al campo di lavoro comandato dal sadico criminale tedesco Amon Goeth. Dopo aver ricevuto la breve visita di Emilie, la moglie che subito torna in Moravia vista la vita di libertino impenitente del marito, Schindler, sempre più nelle grazie dell’alto comando nazista e di Goeth, costruisce un campo per i suoi operai, dove le milizie non possono entrare senza la sua autorizzazione. Infine, scatenatosi lo sterminio, decide di attivare, dando fondo a tutte le sue risorse finanziarie, una fabbrica di granate nella natia Brinnlitz. Con l’aiuto dell’inseparabile Itzhak Stern, il contabile ebreo, compila una lista di 1100 persone ebree perché vengano a lui affidate come operai. Mentre gli uomini arrivano a destinazione, le donne vengono per errore tradotte ad Auschwitz, e solo con grande rischio ed impiegando a fondo risorse e conoscenze, Schindler riesce a strapparle alla morte. Per sette mesi la fabbrica produce appositamente granate difettose, finché l’armistizio non trova l’industriale senza denaro. I suoi operai gli donano un anello d’oro con su incisa una frase del Talmud: “Chiunque salva una vita salva il mondo intero”.

Film del 2010 diretto da Pierre Coffin eChris Renaud

In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c’è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru (doppiato da Steve Carell), che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! (si, proprio la luna!) Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.

Film del 2013 diretto da Pierre Coffin eChris Renaud

Ora che Gru “l’imprenditore” ha lasciato alle spalle una vita fatta di crimini, per crescere Margo, Edith e Agnes, ha molto tempo libero a disposizione insieme al dottor Nefario ed ai Minions. Ma proprio mentre comincia ad adattarsi al suo nuovo ruolo di buon padre di famiglia di periferia, una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi impegnata su scala mondiale, bussa alla sua porta. Ora, tocca a Gru e alla sua nuova partner, Lucy Wilde scoprire il responsabile di un crimine spettacolare per consegnarlo alla giustizia. Dopo tutto, solo il più grande ex-cattivo del mondo può fermare l’unico malvagio in grado di prendere il suo posto.

Film del 2015 diretto da David Ayer

Fury, il film diretto da David Ayer, si svolge nell’aprile del 1945.
Mentre gli Alleati sferrano l’attacco decisivo ai nazisti in Europa, un agguerrito sergente dell’esercito americano Don Collier, da tutti chiamato “Wardaddy”, guida un’unità di cinque soldati in una missione mortale dietro le linee nemiche a bordo di un carro armato Sherman (chiamato, appunto, Fury). Una missione temeraria ed eroica nel cuore della Germania nazista, ormai al collasso. In inferiorità numerica, disarmati e con una recluta giovane e inesperta nel plotone, Wardaddy e i suoi uomini dovranno ricorrere a tutto il proprio coraggio e alla propria arguzia per sopravvivere agli orrori della guerra.

Film del 2009 diretto da Quentin Tarantino eEli Roth

Nella Francia occupata dai nazisti, Shosanna Dreyfus assiste all’uccisione di tutta la sua famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa. Shosanna risce a sfuggire miracolosamente alla morte e si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e diviene proprietaria di una sala cinematografica. Altrove in Europa, il tenente Aldo Raine mette assieme una squadra speciale di soldati ebrei : noti come “The Basterds”, i soldati vengono incaricati dai loro superiori di agire come cani sciolti sul territorio uccidendo ogni soldato tedesco che incontrano e prendendogli lo scalpo. La squadra di Raine di troverà a collaborare con l’attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, una spia degli Alleati, in una missione che mira ad eliminare i leader del Terzo Reich. La loro missione li porterà nei pressi del cinema parigino dove Shosanna sta tramando un piano di vendetta privata…

Film del 1985 diretto da Robert Zemeckis

Marty McFly vive con i genitori e i fratelli a Hill Walley: è un simpatico diciassettenne, che una sera incontra uno scienziato spiritato, il dott. Brown, il quale è riuscito a trasformare un’auto DeLorean in uno straordinario “veicolo del tempo”. L’auto è alimentata da plutonio, che Brown ha sottratto a dei terroristi libici e questi lo tallonano per vendicarsi, finché gli sparano, poco dopo che il vecchio ha sommariamente spiegato a Marty gli elementi essenziali della sua creatura e le possibilità straordinarie che a questa si presentano. Così Marty, per salvarsi dagli aggressori, parte a razzo e tutto solo e si ritroverà nella sua stessa cittadina trent’anni prima, giusto nel 1955.

  • 26 marzo: Ritorno al Futuro – Parte 2 – (trailer ita)

Film del 1989 diretto da Robert Zemeckis

Doc Brown, lo spiritato inventore, comunica al suo amico Marty McFly che per il suo bene e quello dei suoi futuri figli è opportuno che intraprenda un viaggio nel futuro, nel 2015, grazie alla famosa DeLorean alimentata da plutonio che già aveva condotto entrambi nel passato nel 1955, al fine di “correggere” gli avvenimenti che stanno per verificarsi. La missione nel 2015 ha successo, ma durante il viaggio di ritorno Marty si accorge di strani mutamenti: la tranquilla cittadina di Hill Valley è diventata una città malfamata, dominata dal perfido Biff Tannen, diventato ricco grazie a un almanacco sportivo che Marty aveva comprato nel 2015 e a lui rubato da un Biff Tannen quasi centenario, il quale riportava tutte le classifiche sportive dal 1955 in poi, consentendogli di vincere tutte le scommesse. Il laboratorio-officina di Doc è stato distrutto e l’inventore, dichiarato legalmente insano di mente, si trova rinchiuso in una casa di cura. Nel tentativo di riportare tutto alla normalità, Marty deve tornare nel 1955 per impedire che il Biff Tannen del futuro consegni al Biff Tannen giovane l’almanacco del 2015 che gli consente di conoscere in anticipo i risultati degli eventi sportivi. Alla fine riesce a modificare gli eventi, in modo che il “suo” 1985 ritorni normale, ma a causa di un uragano che scatena lampi elettrici, la DeLorean viene risucchiata nel vortice temporale, lasciando Marty nel 1955…

  • 26 marzo: Ritorno al Futuro – Parte 3 – (trailer ita)

Film del 1990 diretto da Robert Zemeckis

Nel 1955, un estroso scienziato, Emmett Brown, detto Doc, e Marty McFly, un suo giovane amico, mentre sono intenti al recupero della “DeLorean”, la prestigiosa “macchina del tempo”, scoprono una tomba sulla cui lapide è ricordata l’uccisione di Emmett Brown avvenuta il 7 settembre del 1885 a Hill Valley. Per evitare la morte di Doc, Marty decide di viaggiare indietro nel tempo: giunge pertanto a Hill Valley il 2 settembre 1885 e scopre che Emmett Brown, un bizzarro maniscalco-scienziato del luogo, non solo si è attirato le ire del fuorilegge Buford “Mad Dog” Tannen ma si è anche innamorato dell’affascinante maestra Clara Clayton. Assunto il nome di Clint Eastwood, un temibile pistolero, Marty, dopo aver affrontato Mad Dog ed i suoi accoliti, riesce ad evitare la morte di Doc. Ora necessita ritornare nel futuro: poichè la “DeLorean” non è in grado di ripartire, Doc progetta di sospingerla a velocità vertiginosa con un locomotore lungo una linea ferrata. Dopo numerose peripezie e con l’aiuto di Doc e di Clara, Marty riesce a ritornare indenne nel futuro.

 

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

  • 8 marzo: After Life – (prima stagione trailer ita)

6 ep

La serie segue Tony, un uomo che conduce una vita serena e tranquilla. Un giorno, però, sua moglie muore improvvisamente. Allora Tony tenta il suicidio. Dopo il disperato gesto, Tony decide di punire il mondo per la morte della moglie: facendo e dicendo ciò che vuole. Anche se per lui questo atteggiamento è una sorta di superpotenza, la situazione diventa complicata, perché tutti intorno a lui provano a renderlo nuovamente una persona migliore.

  • 8 marzo: Formula 1: Drive to Survive – (prima stagione trailer ita)

10 ep

Durante la spietata stagione di Formula 1, piloti, manager e proprietari delle scuderie vivono una vita a tutta velocità, in pista e fuori.

  • 15 marzo: Love, Death & Robots – (prima stagione trailer ita)

18 ep

Creature terrificanti, sorprese sensazionali e commedia noir in questa serie antologica animata riservata a un pubblico adulto e presentata da Tim Miller e David Fincher.

  • 15 marzo: Queer Eye – I Fantastici 5 – (terza stagione trailer ita)

8 ep

I nuovi Fantastici 5 dispensano consigli di tendenza, ma anche trasformazioni e confessioni toccanti che fanno trionfare le grandi emozioni: prepara i fazzoletti!

  • 15 marzo: Turn Up Charlie – (prima stagione trailer ita)

8 ep

Idris Elba veste i panni di un DJ fallito che cerca di rilanciare la sua carriera, mentre lavora come governante per la scatenata figlia undicenne dell’amico superstar.

  • 15 marzo: Arrested Development   (seconda parte della quinta stagione trailer ita)

Newport Beach. Michael Bluth è un giovane padre, vedovo, impegnato nel portare avanti l’azienda di famiglia, la Bluth Company, specializzata nella costruzione di case prefabbricate. L’uomo, di fatto, è l’unica persona seria e responsabile all’interno del suo disfunzionale nucleo familiare: il padre George Senior è un pessimo manager il quale peraltro tradisce da anni sua moglie Lucille, un’altolocata e viziata signora; Lindsay è la sorella gemella di Michael, bella, superficiale e spendacciona, sposata con Tobias, uno strambo medico con la passione della recitazione, e madre di Maeby, una problematica adolescente; il fratello maggiore “G.O.B.” è un irresponsabile cronico il quale cerca in tutti i modi di diventare un illusionista, mentre il fratello minore Buster è un trentenne mammone e insicuro; George-Michael è invece il figlio di Michael, un tredicenne un po’ introverso ma onesto e giudizioso.

Preoccupato dai molti esempi negativi che il figlio rischia di ricevere dai parenti, Michael vuole una volta per tutte tagliare i ponti con la sua famiglia – che a suo dire è sempre stata più attenta a tenere alto il proprio tenore di vita, che non al benessere dell’azienda – e insieme a George-Michael decide di lasciare Newport per ricominciare altrove una nuova vita. I suoi piani vanno però a monte quanto la Bluth Company viene investita da una grave crisi finanziaria: George Senior, artefice della situazione per via della sua scellerata gestione dei fondi, viene arrestato e condotto in galera, e l’azienda si ritrova di colpo a un passo dal fallimento. Supplicato dai suoi familiari, Michael decide quindi di restare per risolvere la situazione, cercando di salvare l’azienda di famiglia appellandosi al Chapter 11, tentando di far uscire suo padre di prigione, e iniziando al contempo a districarsi in una serie di interminabili guai.

  • 22 marzo: Delhi Crime – (trailer)

Questa serie, tratta da una storia vera, ricostruisce le indagini della polizia sul caso di stupro di gruppo avvenuto a Delhi nel 2012.

  • 29 marzo: Santa Clarita Diet – (terza stagione trailer)

10 ep

Al centro della trama di Santa Clarita Diet serie tv ci sono i due agenti immobiliari marito e moglie Joel e Sheila Hammond che, inizialmente, conducono una vita alquanto scontenta in un sobborgo di Los Angeles con la figlia adolescente Abby, fino a quando Sheila non diventa uno zombie e cambia drasticamente il senso delle loro vite. La seconda stagione di Santa Clarita Diet riprende con gli Hammonds che cercano di adattarsi allo stato di non morto, ormai avanzato, di Sheila, la quale si sta disperatamente impegnando per mantenere il suo stile di vita suburbano e non essere definita un mostro. Sfortunatamente, il numero di persone scomparse a Santa Clarita comincia ad accumularsi e non passa più inosservato. Nel frattempo, gli Hammonds stanno inseguendo la fonte del virus in modo che possano impedirgli di diffondersi e salvare quindi l’umanità.

  • 29 marzo: On My Block – (seconda stagione trailer)

10 ep

On my block serie tv ruota intorno a un gruppo di amici, tutti provenienti da un quartiere piuttosto degradato di Los Angeles in una zona prevalentemente ispanica e afroamericana, che si apprestano ad iniziare le scuole superiori. Una commedia con protagonisti quattro ragazzi mentre si fanno strada verso la vita adulta, attraversando gioie, trionfi, dolori, trasformazioni dovute alla nuova scuola, a nuovi compagni e affrontando le sfide dell’adolescenza e del loro vicinato.

  • 29 marzo: Osmosis – (prima stagione trailer)

8 ep

Nella Parigi di un prossimo futuro, un’app per incontri trova le anime gemelle scandagliando i dati dei loro cervelli. Decodificare l’amore vero, però, ha un prezzo…

 

DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

  • 1 marzo: Cricket Fever: Mumbai Indians – (trailer ita)

Segui la stagione 2018 dei Mumbai Indians, i campioni di cricket dell’Indian Premier League, in questa serie che regala racconti esclusivi e tantissima azione.

  • 29 marzo: The Legend of Cocaine Island – (trailer ita)

Questo documentario segue il viaggio di Rodney Hyden alla ricerca di un presunto carico di cocaina nei Caraibi, in compagnia di un variegato gruppo di disadattati.

Vuoi rimanere aggiornato?

* indicates required