Dirty Dom. Valetti Crime Family 1 di Willow Winters
  • Personaggi 75% 75%
  • Worldbuilding 70% 70%
  • Fluidità 80% 80%
  • Cover 70% 70%
  • E il finale 80% 80%

Dirty Dom. Valetti Crime Family

Set 3, 2019

Recensione:  Si, sono molto confusa anche io, perchè mai avrei pensato di portar qui una recensione come questa. Non sono una grandissima amante dei romanzi Rosa, soprattutto se si parla di Mafia Romance e tutta quella branca di “scopate della vita”.

Eppure, quest’anno ho deciso di andare al RARE, che si tiene a fine settembre e, per dare un senso alla spesa del biglietto e del viaggio, ho pensato di lanciarmi in qualche lettura mirata, cogliendo l’occasione per tastare il lavoro di alcune case editrici che conosco solo per sentito dire.

Dirty Dom è stato il primo ad arrivare nella mia libreria, complice il fatto che fra i tanti che mi ero appuntata, era anche quello più breve.

Ho scelto questo, principalmente per la cover interessante e ormonale, perchè detto tra noi, l’idea di un allibatore ed una giovane fanciulla pura di spirito, mi faceva un pò ridere. Ok, sto partendo con il piede sbagliato, facendovi credere che io sia una giovane vergine e pure puritana ma no, non è così. Sono solo quel tipo di persona che se guarda un porno, ride.

Non ho iniziato la lettura con grandi aspettative, tra tutte le sinossi che ho letto non era quella che spiccava di sentimento ma, superato il primo capitolo ammetto di essermi un pò appassionata alla storia di Dom e Becca.

Di Mafia c’è ben poco, giusto quel pizzico che serve a dare un pò di pepe all’interazione dei due al di fuori del letto e forse, è stata proprio questa mancanza a farmi apprezzare il libro. Intendiamoci, non è da premio bancarella, ci sono più dettagli di “scopate della vita” e un pò poco di base narrativa però, se lo si affronta con la mentalità giusta, è un simpatico erotico spinto (più credibile di Cinquanta sfumature).

Come caratterizzazione dei personaggi, Dom è quello che spicca ed è quello che muta meglio tra i due. Non vi spoilero il motivo ma lo ammetto, l’ho un pò perdonato alla fine della lettura e ho apprezzato un pò di più la sua famiglia.

Becca invece mi è risultata piattissima e anche un pò scema, quel tipo di personaggio che ti fa aggrottare le sopracciglia e ti fa domandare se il protagonista non poteva scegliere qualcosa di meglio. Diciamo che non brilla di intelligenza, anche se ha un bel caratterino.

Dopo questo, ci sono altri due libri tradotti e credo, un quarto in inglese. Si possono leggere in modo autonomo ma penso sia meglio seguire il filo di pubblicazione perchè anche se i personaggi cambiano, si parla sempre della famiglia Valetti.

Per ora mi fermerò a questo, però non escludo di leggere i seguiti. Vediamo quanto ormone mi balla ancora nelle vene, alla fine di questa crociara romance.

INFO

Autore: Willow Winters
Pagine: 189
Prezzo: € 15.99
Uscita: 08/07/2018
Genere: Romanzo rosa, Narrativa
Casa Editrice: Hope Edizioni

TRAMA

Dominic è l’allibratore della famiglia criminale Valetti e conosce il proprio lavoro. Impegnato a fare affari, non ha tempo per occuparsi delle donne che lo rincorrono, desiderando più di una forte e sporca scopata. D’altra parte questa è l’unica cosa che possono ottenere da lui, oltre a un cuore spezzato. 
Ma quando Becca irrompe nel suo ufficio per pagare il debito dell’ex marito, Dom capisce che quel corpo fatto per il peccato lo condurrà a un punto di non ritorno.
Eppure, una donna come lei, pulita e senza ombre nel passato e nel presente, non dovrebbe stare con un uomo come lui. Becca merita di meglio.
Oppure no? Oltrepassare i limiti è così facile, ma anche fatale. 
Dom il Peccaminoso rischierà tutto per tenere al sicuro Becca oppure onorerà il nome della sua famiglia?