Lip Test – L’Oreal Paris

Gen 22, 2020 | Beauty

Oggi e settimana prossima voglio dedicarli a due rossetti della L’Oreal Paris, ma non rossetti qualsiasi.

Non sono il tipo da prendere solo ed esclusivamente cose in edizione limitata, ma ci sono delle eccezioni di collezionismo che toccano anche me. Ho una passione nemmeno troppo segreta per Alice nel paese delle meraviglie, a casa ho una parte della libreria dedicata solo ai libri ed alcuni suoi fumetti, mi piace collezionare edizioni differenti e in tutte le lingue in cui è stato tradotto. Sui gadjet sono più morigerata, ma quando è uscita la collezione di rossetti per l’uscita del film Alice attraverso lo specchio, non ho resistito.

Ho però voluto peccare solo sulle versioni che più mi piacevano, anche se a distanza di tempo, un pò me ne pento. Una collezione deve essere completa, ma non voglio lamentarmi.

Come prima cosa, mi sono lanciata sullo Stregatto, mio animale guida della vita.

Fairytale pink, è un rosa chiarissimo dal finish satinato. No, non è assolutamente il mio colore e ricorda vagamente quello di Lancôme 06 Rose Nu ma si, lo amo perchè è morbidoso e bellissimo. Il pack è in edizione limitata e ne capisco il motivo, dato che questo finto velluto è estremamente fragile e per rovinarlo, basta uno schiocco di dita ma non temete se non l’avete preso, perchè si può trovare nella versione base; si chiama Rose Glacé ed è il n. 226.

I rossetti della gamma Color Riche contengono un’associazione unica di Omega 3 e di Vitamina E che impedisce alle labbra di diventare secche e svolge un efficace ruolo protettivo. I Laboratori L’Oréal hanno selezionato pigmenti che donano un colore luminoso, pieno e con una tenuta eccezionale. Su labbra perfettamente idratate, i colori non sono mai stati così intensi e profondi. I rossetti Color Riche vestono le tue labbra di un colore intenso che resta inalterato per tutta la giornata, senza sbavare né sbiadire.

Mi permetto di dissentire sulla longevità, che a mio parere è un pò sopravvalutata dato che contiene oli ma è vero, il colore è pieno e dona una certa luminosità, senza però assomigliare ad un semaforo strafatto. Praticamente è il fratello (o quasi) economico di Lancôme.

 

Approvo anche l’applicazione facile e veloce, e non essendo un colore importante, sbagliare non comporta grandi problemi di ritocco.

Di seguito vi lascio come risulta da indossato e due swatch con luce naturale e artificiale, così vi rendete conto della differenza tra le due luci e l’intensità. Vi metto anche a confronto i due rossetti, che sicuramente visti da vicino si vedono le differente ma una volta indossati, non sono poi così diversi.

In sintesi finale, mi piace averlo nella collezione ma di mio non lo avrei scelto.

Non è assolutamente un brutto prodotto, ci sono molti lati positivi e la qualità è veramente buona però, io non lo metterai su mai perchè è un colore fin troppo delicato ed i satinati, non sono la mia passione. Quindi ottimo da avere, ma gne per la portabilità.

Red Kedi con Fairytale pink
INCI

G771335 – Ingredienti: lanolin liquida / lanolin oil, oleyl erucate, sesamum indicum oil / sesame seed oil, cera microcristallina / microcrystalline wax, ppg-5 lanolin wax, acetylated lanolin, cera alba / beeswax, calcium aluminum borosilicate, disteardimonium hectorite, tocopheryl acetate, rosa canina fruit oil, alumina, silica, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, synthetic fluorphlogopite, geraniol, calcium sodium borosilicate, benzyl alcohol, tin oxide, hexyl cinnamal, hydroxycitronellalpolyethylene terephthalate, polymethyl methacrylate, methyl-2-octynoate, acrylates copolymer, parfum / fragrance. [+/- may contain mica, ci 77891 / titanium dioxide, ci 77820 / silver, ci 77491, ci 77492, ci 77499 / iron oxides, ci 15850 / red 7, ci 45410 / red 28 lake, ci 15985 / yellow 6 lake, ci 45380 / red 22 lake, ci 77000 / aluminum powder, ci 19140 / yellow 5 lake, ci 15850 / red 6, ci 75470 / carmine, ci 42090 / blue 1 lake, ci 15850 / red 7 lake]. (F.I.L. B31051/10).

Vuoi rimanere aggiornato?

* indicates required