FILM ORIGINALI NETFLIX

Regia di Gustav Möller

Asger Holm è un agente di polizia che si è messo nei guai e per questo è stato confinato a rispondere al numero d’emergenza insieme a più anziani colleghi. Vive questo lavoro con insofferenza e agitazione, anche perché l’indomani lo aspetta il processo che deciderà della sua carriera. Quando riceve la telefonata disperata di una donna che dice di essere stata rapita, Asger decide di mettersi in gioco e fare il possibile, fino a scavalcare le regole, per non tralasciare alcuna possibilità. Il suo desiderio di redenzione si incaglia però in un caso che è molto più complesso di quello che sembra e le sue buone intenzioni rischiano di avere effetti controproducenti per sé e per gli altri.

  • 6 marzo: Il silenzio della città bianca (trailer)

Regia di Daniel Calparsoro

Un detective torna a Vitoria-Gasteiz per aiutare a risolvere alcuni omicidi che imitano quelli attribuiti a un serial killer in procinto di uscire di prigione.

Regia di Lô Politi

Due adolescenti di classi sociali diverse si ritrovano dopo tanti anni e per varie vicissitudini sono costretti nascondersi in un carro di carnevale.

  • 6 marzo: Spenser Confidential (trailer)

Regia di Peter Berg

Spenser – un ex poliziotto noto per creare problemi piuttosto che risolverli – è appena uscito di prigione e sta per lasciare Boston per sempre. Prima però si ritrova ad aiutare il suo vecchio allenatore di boxe e mentore, Henry, alle prese con un promettente dilettante. Si tratta di Hawk, un combattente MMA sfacciato e senza peli sulla lingua, convinto che possa essere un avversario più duro di quanto Spenser non sia mai stato. Quando due suoi ex colleghi vengono uccisi, Spenser recluta Hawk e la sua scurrile ex fidanzata Cissy per aiutarlo a indagare e consegnare i colpevoli alla giustizia.

Regia di Owen Trevor

Quando sua madre decide di trasferire l’intera famiglia in una nuova città, il quindicenne Jack scopre il mondo dei go-kart e si dedica completamente allo sport. Con l’aiuto di un vecchio pilota automobilistico dal passato misterioso e dei suoi nuovi amici, Jack deve imparare a tenere sotto controllo la sua spericolatezza per vincere il titolo nazionale.

Regia di Liz Garbus

Mari Gilbert guida incessantemente le forze dell’ordine a cercare la figlia scomparsa e, nel frattempo, fa luce su un’ondata di omicidi irrisolti di giovani lavoratrici del sesso, sulle isole barriera di South Shore di Long Island commessi dal serial killer di Long Island

Regia di Francesco Lettieri

Napoli. A quasi cinquant’anni Sandro è ancora il capo degli Apache, il gruppo di ultras con cui ha passato tutta la vita allo stadio: una vita di violenza, scontri, passioni e valori incrollabili. Ma ora che un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, quei valori iniziano a vacillare. Sandro sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una relazione, magari anche di una famiglia. E ha incontrato Terry che è bellissima e non ha paura di niente. Angelo ha sedici anni e considera gli Apache la sua famiglia, Sandro la sua guida, la persona che ha preso il posto di suo fratello Sasà, morto anni prima durante gli scontri di una trasferta.

  • 20 marzo: The platform (trailer)

Regia di Galder Gaztelu-Urrutia

In una futura distopia, i prigionieri alloggiati in celle accatastate verticalmente guardano affamati mentre il cibo scende dall’alto, alimentando i livelli superiori, ma lasciando quelli sotto famelici.

Regia di —

Un giovane determinato a diventare una star del cinema scopre il confine sottile tra sogno e illusione grazie a un amore estivo.

  • 20 marzo: Il Sommelier (trailer)

Regia di —

Spinto dalla passione per l’enologia, Elijah si iscrive a un corso per diventare maestro sommelier, un titolo prestigioso concesso solo ai pochi in grado di superare un esame notoriamente difficoltoso. Questo sogno si scontra però con le aspettative di suo padre Louis, il quale con insistenza lo vuole a capo della loro celebre griglieria di Memphis, un’attività che fin dalla sua apertura è passata da una generazione a quella successiva. Elijah si barcamena tra le esigenze della scuola e una nuova relazione sentimentale, mentre Louis affronta il rifiuto da parte del figlio di gestire l’azienda di famiglia. Una tragedia, però, obbliga entrambi a rallentare i ritmi.

FILM

  • 1 marzo: Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento (trailer)

Film del 2011 diretto da Hiromasa Yonebayashi

Sotto il pavimento di una grande casa nella campagna di Tokyo, vive la quattordicenne Arrietty con la madre e il padre. Sono una famiglia di “rubacchiotti”, alti dieci centimetri, che prendono in prestito dagli umani tutto ciò che serve loro per sopravvivere ma in piccolissime quantità, in modo che nessuno se ne accorga e possa scoprire la loro esistenza. Arrietty, però, in una delle sue incursioni nel giardino della casa viene vista da Sho, un ragazzino umano di 12 anni che soggiorna lì, presso la zia, in attesa di una rischiosa operazione al cuore. Nonostante la cosa scateni il terrore nei genitori, che si preparano immediatamente a traslocare, Arrietty capisce di potersi fidare di Sho e tra i due nasce una breve ma importante amicizia.

  • 1 marzo: I miei vicini Yamada (trailer)

Film del 1999 diretto da Isao Takahata

Gli Yamada sono la tipica famiglia giapponese che vive a Tokyo e il film racconta le loro piccole liti, i problemi e le gioie della loro vita. Il capofamiglia Takashi lavora in fabbrica, la moglie Matsuko è casalinga, il figlio maggiore Noboru è uno studente; poi ci sono la piccola Nonoko e la nonna Shige, che vive con loro e li aiuta nei lavori domestici. Tra piccoli drammi e momenti comici, tra realismo e fantasia, la vita della famiglia procede verso un futuro da accogliere sempre con ironia

  • 1 marzo: La città incantata (trailer)

Film del 2014 diretto da Hayao Miyazaki

La piccola Chihiro non sopporta l’idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di attraversarlo nonostante le rimostranze di Chihiro, per giungere a un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente.

  • 1 marzo: La ricompensa del gatto (trailer)

Film del 2016 diretto da Hiroyuki Morita

Haru è una ragazzina goffa e timida, perennemente in ritardo a scuola. Un giorno salva la vita a un gatto che sta per essere investito da un camion: questo si alza su due zampe e la ringrazia in un perfetto giapponese. Da quel momento la vita di Haru non sarà più la stessa: il Regno dei Gatti, in debito con lei, le propone di divenire sposa del loro Principe. Haru è spaventata e incuriosita ma, prima di essere rapita, Haru si rivolge ai misteriosi felini Baron e Muta in cerca di aiuto.

  • 1 marzo: La storia della Principessa Splendente (trailer)

Film del 2014 diretto da Isao Takahata

Un giorno Okina, un tagliatore di bambù, si trova di fronte a un evento inspiegabile: in un germoglio di bambù trova una minuscola creatura luminosa che ha le sembianze di una principessa. Decide di portarla a casa e questa si trasforma in una neonata, che l’uomo e la moglie decidono di crescere come una figlia. Dopo qualche tempo l’uomo torna nella foresta e trova un’altra sorpresa: da un bambù esce dell’oro e Okina lo interpreta come un segno divino, una richiesta di fare della bambina una principessa.

  • 1 marzo: Nausicaä della Valle del vento (trailer)

Film del 2015 diretto da Hayao Miyazaki

È trascorso un millennio da quando una serie di guerre, culminata nelle esplosioni termonucleari dei Sette Giorni del Fuoco, ha alterato l’ecosistema mondiale. Il Mare della Rovina si è espanso drammaticamente, occupando i regni degli uomini e invadendo la Terra con i suoi insetti giganti e le sue spore velenose. Solo pochi territori sono rimasti indenni, ma i loro abitanti continuano incessantemente a combattere tra loro. In un regno neutrale e pacifico, la Valle del Vento, vive la principessa Nausicaa, dotata di un potere extrasensoriale che le permette di comunicare con gli animali e con i temibili insetti Ohm. Nausicaa è convinta che la soluzione non sia attaccare gli insetti, bensì comprendere il segreto alla base del Mare della Rovina.

  • 1 marzo: Principessa Mononoke (trailer)

Film del 2014 diretto da Hayao Miyazaki

In seguito allo scontro con un animale posseduto da un demone il principe Ashitaka viene contaminato da una maledizione mortale. Si mette dunque in viaggio per scoprirne l’origine e chiedere una cura al grande Dio Bestia, l’unico in grado di guarirlo. Arrivato nelle regioni da cui proveniva la bestia scopre una guerra tra uomini e una forma primitiva di animali della foresta, giganti, senzienti e aiutati da quella che chiamano la Principessa Spettro, una ragazza cresciuta dai lupi che ha rinnegato gli uomini. Dall’altra parte gli uomini, capitanati da Lady Eboshi che gestisce con amore, giustizia e pietà il suo villaggio di fabbri, vogliono lavorare la montagna e abbattere gli alberi per poter estrarre il ferro (fonte di ricchezza). In mezzo un gruppo di monaci cerca di fomentare gli uomini ad uccidere il Dio Bestia e rubarne la testa perchè, si dice, fornisca l’eterna giovinezza.

  • 1 marzo: I racconti di Terramare (trailer)

Film del 2007 diretto da Goro Miyazaki

I draghi hanno invaso il mondo degli umani e qualcosa o qualcuno ha spezzato l’equilibrio di “terramare”. Gli animali muoiono, il raccolto è compromesso, gli uomini impazziscono e i figli uccidono i padri. Arren giovane principe di Enland colpevole di parricidio, fugge dal castello inseguito e tormentato da un’ombra, la sua parte oscura e malvagia. Sulla strada per Hort Town incontra Sparviere, arcimago saggio e potente alla ricerca della causa che ha alterato l’armonia del mondo, Tenar, un’ex sacerdotessa e custode delle Tombe di Atuan e Therru, un’orfana di rara sensibilità che nasconde un segreto. Insieme scopriranno le oscure trame di Aracne, un antico mago che brama la vita eterna. Arren lo affronterà riscattando il proprio peccato, ristabilendo l’equilibrio e riconsegnando le tenebre alla luce.

  • 1 marzo: Cemento Armato (trailer)

Film del 2007 diretto da Marco Martani

Diego è un ragazzo che vive di espedienti, truffa il prossimo e ama appassionatamente la sua Asia. Bloccato nel traffico cittadino, decide di farsi largo frantumando gli specchietti delle auto in coda ma qualcuno tra gli automobilisti non sembra gradire lo scherzo ed è deciso a fargliela pagare cara. È Franco Zorzi detto il primario, feroce boss della malavita romana che controlla quasi tutti i traffici illeciti della Capitale. La bravata di una mattina costerà a Diego più di quanto potesse immaginare.

  • 1 marzo: Il Giovani Pazzi e Svitati (trailer)

Film del 1998 diretto da Deborah Kaplan e Harry Elfont

Un ragazzo ha aspettato diversi anni prima di dichiarare il suo amore alla ragazza piú bella del college. La festa del diploma è l’ultima occasione che ha per dichiararsi.

  • 1 marzo: I Nuovi Mostri (trailer)

Film del 1977 diretto da Dino Risi, Mario Monicelli, Ettore Scola

Quattordici episodi di ordinaria mostruosità italiana: un marito impresario sfrutta la moglie cantante; un mafioso preso a fucilate nega l’accaduto; un cardinale riporta all’ordine un gruppo di fedeli in subbuglio; un commesso viaggiatore uccide un’autostoppista credendola un’evasa; un debosciato aristocratico soccorre un pedone, ma senza grandi risultati; il cuoco e il cameriere di una trattoria rustica si accapigliano nella cucina.

  • 1 marzo: L’incredibile storia di Winter il Delfino 2 (trailer)

Film del 2014 diretto da Charles Martin Smith

La migliore amica di Winter, Panama, quasi una madre adottiva, muore alla veneranda età (per un delfino) di quasi quarant’anni, lasciando Winter sola e addolorata. Il lutto colpisce a tal punto il delfino che Winter non nuota e non mangia più, né ha più voglia di giocare con il giovane Sawyer, l’essere umano che la conosce meglio di tutti. Ma il regolamento non ammette che un delfino possa restare solo e l’ospedale marino di Clearwater viene ammonito: o troverà presto la giusta compagnia per Winter o la famosa delfina con la protesi alla coda dovrà essere trasferita in un parco acquatico, lontano da quella che ormai è la sua casa.

  • 1 marzo: La sedia della felicità (trailer)

Film del 2013 diretto da Carlo Mazzacurati

Bruna è un’estetista che fatica a sbarcare il lunario. Tradita dal fidanzato e incalzata da un fornitore senza scrupoli, riceve una confessione in punto di morte da una cliente, a cui lima le unghie in carcere. Madre di un famoso bandito, Norma Pecche ha nascosto un tesoro in gioielli in una delle sedie del suo salotto. Sprezzante del pericolo, Bruna parte alla volta della villa restando bloccata dietro un cancello in compagnia di un cinghiale. In suo soccorso arriva Dino, il tatuatore della vetrina accanto, che finisce coinvolto nell’affaire. Scoperti il sequestro dei beni di Norma e la messa all’asta delle sue otto sedie, Bruna e Dino rintracciano collezionisti e acquirenti alla ricerca dell’imbottitura gonfia di gioie. Tra alti e bassi, maghi e cinesi, laguna e montagna, Bruna e Dino troveranno la vera ricchezza.

  • 1 marzo: La Storia Infinita (trailer)

Film del 1984 diretto da Wolfgang Petersen

Tratto dal best-seller di Michael Ende, la storia del piccolo Bastian che, dopo la morte della mamma, non va a scuola e preferisce leggere libri fantastici. La “storia infinita” comincia quando, rifugiatosi in soffitta per un giorno e una notte, rivive la favola del libro identificandosi nel protagonista. Un piccolo arciere, in lotta affinché il “Nulla” non distrugga il “Tutto”.

  • 1 marzo: SDF – Street Dance Fighters (trailer)

Film del 2004 diretto da Chris Stokes

Beat Street negli anni ’80 ha segnato i tempi della street dance, sulle note trascinanti di Grandmaster Melle Mel, Treacherous Tree, Furious Five, prime ispirazioni di quello che oggi chiamiamo Rap o Hip Hop. In seguito è rinato il Black Cinema con Spike Lee, dando il via a numerose produzioni di qualità più o meno discutibile, per arrivare infine a un genere afroamericano politically correct.

  • 1 marzo: Lock &  Stock – Pazzi Scatenati (trailer)

Film del 1998 diretto da Guy Ritchie

Acclamato dalla critica europea e americana, questo film si colloca sulla scia di Trainspotting.Il regista, ora marito della popstar Madonna, riesce a coinvolgere senza strafare, e non è poco. Quattro giovani vogliono battere al gioco un gangster, per questo raccolgono centomila sterline. Le cose si mettono male, ma i giovani non demordono anzi rilanciano, cercando di truffare altri pericolosi rapinatori.

Film del 1970 diretto da Arthur Hiller

In biblioteca, lo studente di Harvard Oliver conosce Jennifer, studentessa di musica. Scatta subito l’amore, nonostante le differenze sociali tra i due: una è figlia di un pasticcere italoamericano, l’altro è il rampollo di una famiglia facoltosa, il cui nonno aveva dato il nome a un istituto dell’università. Decidono presto di sposarsi, nonostante il padre di lui disapprovi l’unione e lo disconosca. Dovranno così arrangiarsi da soli in condizioni economiche precarie, con Jennifer costretta a insegnare e a rinunciare a una borsa di studio a Parigi. Quando Oliver, una volta laureato, è assunto in un prestigioso studio legale di New York, le cose sembrano svoltare al meglio e la coppia decide di avere un figlio. Le analisi riscontrano una grave malattia nella donna e le pronosticano poco tempo da vivere.

Film del 2014 diretto da Abel Ferrara

È il primo novembre 1975 a Roma ed è l’ultimo giorno di Pier Paolo Pasolini. Il suo mattino comincia col bacio di sua madre. Susanna lo richiama dal sonno e lo ritrova dopo un viaggio a Stoccolma, dove si è occupato della traduzione del volume, “Le ceneri di Gramsci”. Incalzato dalla censura per Salò o le 120 giornate di Sodoma, intervistato “sulla situazione” e per La Stampa da Furio Colombo e avviato “Petrolio”, un romanzo che insegue nella sua testa due personaggi-narratori (Carlo, ingegnere della borghesia torinese, e Andrea Fago, unico sopravvissuto a un incidente aereo), Pier Paolo fa colazione con caffè e Corriere (della Sera). Più avanti nella giornata pranza con Nico Naldini e Laura Betti, che ha appena prestato la voce ‘demoniaca’ a Linda Blair (L’esorcista) e quella orgiastica a Hélène Surgère (Salò o le 120 giornate di Sodoma). Congedati gli ospiti scrive a Eduardo De Filippo di Re Magi e Messia e infila la sua Alfa Romeo e la notte romana, dove incontra Nunzio, l’angelo custode di Epifanio e di un film che rincorre la cometa ma che non vedrà mai la luce (Porno-Teo-Kolossal). Perché Pier Paolo sprofonderà negli occhi neri di Pino Pelosi e nel buio di Ostia, muta davanti al massacro di un poeta.

  • 1 marzo: Passione Sinistra (trailer)

Film del 2013 diretto da Marco Ponti

Nina “è animata da solidi ideali di sinistra, ha mille cause perse per cui combattere e la testa sempre tra le nuvole”. Giulio è ricco, arrogante, maschilista, va in palestra ma non fa sport e prende lezioni di stile dalle riviste di moda uomo. Tutto contribuirebbe a dividerli, invece a farli incontrare è la splendida villa al mare che Nina eredita dal padre e che Giulio vuole acquistare. Un incontro che potrebbe diventare una lezione di vita e di political incorrectness, non solo per loro ma anche per il micro (o macro?) cosmo che li circonda.

  • 1 marzo: Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana (trailer)

Film del 2009 diretto da Tony Scott

Walter Garber è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento dei treni sulla linea di Lexington Avenue. In attesa di giudizio, una mattina resta coinvolto suo malgrado nel dirottamento di un treno partito da Pelham Bay. A capo di una banda di sequestratori senza scrupoli c’è Ryder, nome “d’arte” che nasconde identità e storia di un criminale raffinato e “ricercato”. Presi in ostaggio diciotto newyorkesi e costretti nel vagone locomotore, Ryder trova nella voce e nella persona di Walter il suo negoziatore ideale. Rimandati dialogo e parole con la polizia, Ryder chiede al sindaco di New York dieci milioni di dollari per risparmiare la vita degli ostaggi. Negoziatore, sindaco e polizia avranno un’ora esatta per raccogliere la cifra e salvaguardare i passeggeri “in carrozza”.

  • 1 marzo: Suspiria (1977) (trailer)

Film del 1977 diretto da Dario Argento

Desiderosa di perfezionarsi, Suzy, una giovane americana, vola in Germania, all’Accademia di Friburgo, la più famosa scuola europea di danza. Vi arriva in una tempestosa notte di tregenda e scorge una ragazza che ne fugge. Poi suona invano al campanello dell’Accademia: non la fanno entrare. Così deve riprendere il suo taxi e andarsene altrove per la notte. Intanto, la fuggitiva, Pat, trova rifugio da un’amica, ma è ossessionata da qualcosa che non vuole spiegare. Una mano sconosciuta sbuca da oltre la finestra del bagno e trucida la ragazza, mentre l’amica cerca invano di entrare. Il mattino dopo, Suzy ci riprova e stavolta l’algida miss Tanner la accoglie con fredda cordialità e la presenta all’insegnante, madame Blanc. Questa le rivela la tragica sorte di Pat e la ammonisce a stare attenta alle amicizie. Poi le spiega che per motivi tecnici non potrà alloggiare all’Accademia, ma in città, presso un’allieva del terzo anno, Olga. Suzy comincia a conoscere le altre allieve e nota che il clima non è sempre amichevole, ma i problemi veri saranno altri, quando inizierà a capire in quale luogo è veramente capitata.

  • 1 marzo: The Truman Show (trailer)

Film del 1998 diretto da Peter Weir

Truman Burbank nasce ripreso da una telecamera. Poi, per trent’anni continuerà ad esser ripreso a sua insaputa da telecamere che lo seguiranno in ogni luogo della sua vita, per strada, al lavoro, a letto. Lui non lo sa, ma fa parte di uno show televisivo. Tutto ciò che c’è intorno a lui è un set, le persone sono attori e comparse, le case, la polizia, i vigili del fuoco, tutto è set, persino l’acqua del mare è fasulla. Sua moglie e il suo migliore amico sono attori. Sopra tutti c’è Christof, dio-demiurgo-produttore, che gestisce la vita del poveretto. Naturalmente tutta l’America impazzisce per il programma verità, in virtù della regola del voyeurismo, molla televisiva irresistibile. Poi Truman ha qualche sospetto, diventa sicuro del trucco e cerca di scappare più volte.

  • 1 marzo: Truffatori in erba (trailer)

Film del 2018 diretto da Nash Edgerton

Harold Soyinka, supervisore del reparto in Messico di una casa farmaceutica statunitense, deciso a mettere in commercio un nuovo prodotto, è un onesto uomo d’affari dalle buone maniere, con sani principi e rispettoso delle regole, secondo i dettami paterni. Eppure, quando si ritroverà in balia di una banda di criminali, per sopravvivere, dovrà camminare sul sottile confine tra legalità e illegalità.

  • 1 marzo: Un giorno di ordinaria follia (trailer)

Film del 1993 diretto da Joel Schumacher

Michael Douglas riveste i panni di D-Fense, un anonimo cittadino il cui equilibrio psichico si è spezzato. Il suo viaggio all’interno della metropoli per raggiungere la moglie che vuole uccidere sarà una continua caduta verso il fondo di un abisso interiore.

Film del 1995 diretto da Wolfgang Petersen

Liberamente ispirato alle ricerche epidemiologiche sui virus di provenienza africana, il film narra della improvvisa espansione di una mortale malattia in California. L’epidemia, incontrollabile, era stata prevista dall’inascoltato dottor Daniels, in un suo rapporto sui rischi di diffusione in territorio americano. Quando gli eventi precipitano, Daniels viene richiamato in servizio.

  • 1 marzo: You Got Served (trailer)

Film del 2004 diretto da Chris Stokes

This hip-hop tale which explores the social subculture of street dancing, focuses on a pair of friends, named David and Elgin, who want to open their own hip-hop dance and recording studio. However, in order to make that dream come true, they must first win a street dance competition against another group of dancers to prove that they have talent. When Elgin and David have a falling out, it threatens their shot at the big time.

Film del 2016 diretto da Ron Howard

Lo studioso di simbologia professor Langdon si risveglia in una stanza di ospedale a Firenze. È ferito alla testa, ha ricordi estremamente confusi e non sa perché si trova nel capoluogo toscano. Quando una donna vestita da carabiniere fa irruzione nella casa di cura non gli resta che fuggire con l’aiuto, della giovane dottoressa Sienna Brooks. Alla base di tutto c’è un genio della genetica che ha deciso di salvare l’umanità dalla sua altrimenti inevitabile dissoluzione diffondendo un virus che riduca drasticamente il numero degli abitanti della Terra.

Film del 2018 diretto da Matteo Garrone

Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida, e i cani che accudisce con la dolcezza di uomo mite e gentile. Il suo negozio di toelettatura, Dogman, è incistato fra un “compro oro” e la sala biliardo-videoteca di un quartiere periferico a bordo del mare, di quelli che esibiscono più apertamente il degrado italiano degli ultimi decenni. L’uomo-simbolo di quel degrado è un bullo locale, l’ex pugile Simone, che intimidisce, taglieggia e umilia i negozianti del quartiere. Con Marcello, Simone ha un rapporto simbiotico come quello dello squalo con il pesce pilota.

Film del 2016 diretto da Farren Blackburn

Maine. In un grave incidente d’auto perde la vita il marito della psicologa dell’infanzia Mary Portman e rimane paralizzato il di lei figlioccio Stephen. Mary sceglie di occuparsi di Stephen e di proseguire con la propria professione, isolandosi sempre più dal mondo esterno. Si interessa particolarmente al caso di un paziente, Tom, ragazzino dotato e dall’infanzia difficile. Tom si presenta a casa di Mary ma poi scompare nel nulla. Da quel giorno la dottoressa è tormentata dagli incubi e dalle visioni.

  • 15 marzo: Sex and the City: The Movie (trailer)

Film del 2008 diretto da Michael Patrick King

Incredibile ma vero, Carrie e Mr. Big fanno coppia fissa e si avviano verso il gran rito del matrimonio. Charlotte e il marito Harry hanno felicemente adottato in Cina la piccola Lily, Miranda si barcamena come al solito tra il lavoro di avvocatessa rampante, il buon Steve e il piccolo Brady, e Samantha, che si è trasferita a Malibu con il giovane Smith per fargli da manager, vince se stessa raggiungendo i cinque anni di monogamia assoluta. Questo lo status quo iniziale, destinato ad esser analizzato, vivisezionato e sovvertito nel corso di 145 minuti di risatine, lacrime e margaritas.

  • 17 marzo: American Honey (trailer)

Film del 2016 diretto da Andrea Arnold

Star, adolescente senza stelle in cielo e un padre abusante in terra, trova in Jack, un ragazzo più grande e (in)sicuro di lei, la spinta per andare, lasciandosi dietro una madre assente e due fratellini innocenti. Reclutata per vendere abbonamenti porta a porta, sale sul furgone di Krystal, ‘titolare’ in costume del business e amante incostante di Jack. Lungo le strade del Midwest, tra una sigaretta, una canna e una canzone di Rihanna cantata a squarciagola, Star e Jack si innamorano. Lei ha un sogno, lui un capitale per comprarlo ma il viaggio è ancora lungo e probabilmente non porta da nessuna parte.

Film del 2017 diretto da M. Night Shyamalan

Casey è una ragazza introversa e problematica, tenuta in disparte dalle compagne di scuola più popolari. Insieme a due di loro, Claire e Marcia, viene rapita da un maniaco, che chiude le ragazze in uno scantinato. In attesa di scoprire che ne sarà di loro, verranno a conoscenza delle diverse personalità che coabitano nella mente del loro rapitore: un bambino, una donna e altre ancora, assai più pericolose.

  • 25 marzo: Si muore tutti democristiani (trailer)

Film del 2017 diretto da Il Terzo segreto di Satira

Stefano, Fabrizio ed Enrico sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale mentre ora debbono accettare riprese di matrimoni e spot in cui prevalgono le scelte compromissorie. Quel tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico. Chi lo propone però non è propriamente ‘immacolato’.

  • 31 marzo: Eighth grade (trailer)

Film del 2018 diretto da Bo Burnham

Kayla Day ha sempre il suo telefono in mano, sperando di trovare online connessioni virtuali che possano compensare ciò che non è in grado di realizzare nella vita di tutti i giorni. È una teenager e crea video su YouTube indirizzati ad altri adolescenti che affrontano problemi simili – isolamento, ansia e solitudine – ma se riesce ad acquisire confidenza quando si rivolge al suo pubblico (composto da pochi utienti), Kayla non riesce a fare lo stesso nelle situazioni reali. Nell’ultima settimana di un anno scolastico abbastanza disastroso, e con il liceo all’orizzonte, Kayla lotta per colmare il divario tra il modo in cui percepisce se stessa e ciò che crede dovrebbe essere.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

  • 6 marzo: The Protector (terza stagione – trailer)

Hakan è un giovane commerciante il cui mondo è sconvolto quando scopre di avere un legame con un ordine antico e segreto incaricato di proteggere Istanbul e ottiene poteri mistici attraverso tre oggetti magici. Sebbene accetti il suo destino come l’ultimo protettore della città, Hakan deve presto imparare ad usare i suoi doni per proteggere Istanbul dagli avidi e pericolosi immortali e risolvere inoltre un mistero del suo passato.

  • 11 marzo: On My Block (terza stagione – trailer)

 La serie segue le vicende di quattro ragazzi provenienti da un quartiere difficile di Los Angeles, Freeridge, i quali sono in procinto di iniziare le superiori.

  • 13 marzo: Bloodride (prima stagione – trailer)

I passeggeri maledetti a bordo di un autobus spettrale sono diretti verso una destinazione ignota e raccapricciante, in questa serie antologica deliziosamente macabra.

  • 13 marzo: Elite (terza stagione – trailer)

I figli di tre operai approdano a Las Encinas, la scuola migliore e più esclusiva della Spagna dove studiano i figli dell’élite iberica. Dopo che il terremoto ha distrutto l’accademia che frequentavano, l’amministrazione locale ha distribuito gli studenti tra i vari istituti della zona. Lo scontro aperto tra chi possiede tutto e chi non ha niente da perdere sfocia in un omicidio. Chi si cela dietro al crimine?

  • 13 marzo: Le Imperatrici della Notte (prima stagione – trailer)

Tormentata da un passato oscuro, la moglie di un funzionario in ascesa dell’entourage del sindaco di Amsterdam rimane coinvolta in faccende di droga e sesso.

  • 13 marzo: I Delitti di Valhalla (prima stagione – trailer)

Un detective di Oslo con un passato doloroso torna in Islanda per aiutare una scrupolosa poliziotta a dare la caccia a un serial killer legato a una misteriosa foto.

  • 13 marzo: Kingdom (seconda stagione – trailer)

La storia, divisa in 6 episodi dalla durata di 50 minuti ciascuno (in Danimarca gli episodi sono 4 da un’ora e un quarto circa ciascuno), narra delle avventure del personale di un ospedale chiamato Il Regno. Fra mostri e medici incompetenti, l’anziana medium Drusse cerca di scoprire la verità che si nasconde dietro a tutto.

  • 17 marzo: Black Lightning (terza stagione – trailer)

 Ex super eroe, il preside Jefferson Pierce torna in azione nei panni del leggendario Black Lightning dopo che una gang minaccia la sua famiglia.

  • 18 marzo: Califfato (prima stagione – trailer)

In questa serie thriller, otto punti di vista diversi forniscono indizi interessanti sul responsabile di un crimine orribile alimentato dai social media.

  • 19 marzo: Feel Good (prima stagione – trailer)
In questo dramedy un po’ sarcastico, la comica Mae Martin parla di sobrietà, dipendenze e della nuova relazione con la sua ragazza, prima etero.
  • 20 marzo: Green House Academy (trailer)

Due fratelli adolescenti, Hayley e Alex, sono ammessi in un collegio d’élite, dove scoprono rivalità, amore e un mistero legato alla recente scomparsa della madre.

  • 20 marzo: Lettera al Re (prima stagione – trailer)

Quando uno spietato principe minaccia di gettare il mondo nell’oscurità, un giovane cavaliere in addestramento di nome Tiuri intraprende un’epica ricerca per consegnare una lettera segreta al re. Lungo la strada, si trova inaspettatamente al centro di una profezia magica che predice l’ascesa di un eroe che può sconfiggere il principe e ripristinare la pace. Se sopravviverà al viaggio, Tiuri dovrà imparare cosa significa essere un vero cavaliere – e un vero leader.

  • 20 marzo: Self Made: la vita di Madam C.J. Walker (prima stagione – trailer)

La vera storia dell’imprenditrice afroamericana Madam C.J. Walker, la prima donna a diventare milionaria creando un impero di prodotti per la cura dei capelli.

  • 20 marzo: Prova a sfidarmi (prima stagione – trailer)

All’arrivo di una nuova allenatrice, misteri, drammi e pericoli affliggono una squadra di cheerleader del liceo capitanata dalla sfrontata Beth e dalla fedele amica Addy.

  • 20 marzo: Vampires (prima stagione – trailer)

Un’adolescente parigina metà umana e metà vampira deve affrontare i suoi nuovi poteri e tensioni in famiglia, mentre è perseguitata da una comunità segreta di vampiri.

  • 23 marzo: Freud (prima stagione – trailer)

Vienna, fine ‘800: un giovane Sigmund Freud risolve sparizioni e omicidi, ritrovandosi coinvolto in un oscuro complotto assieme a una medium.

  • 23 marzo: Unorthodox (trailer)

Una giovane donna va a Berlino per scappare da un matrimonio combinato a Brooklyn. Ma il suo passato la raggiunge…

  • 27 marzo: Ozark (terza stagione – trailer)

Nella terza stagione di Ozark sono passati sei mesi e il casinò è stato aperto. Ora Marty e Wendy si affrontano per il controllo del destino della famiglia: Marty vorrebbe mantenere la situazione così com’è, mentre Wendy prepara un ampliamento, aiutata da Helen e dal narcoboss Omar Navarro. L’arrivo in città del fratello di Wendy getta tutti nel caos.

SERIE TV

  • 1 marzo: Riverdale (terza stagione – trailer)

Impegnati a districarsi tra sesso, amori, scuola e famiglia, l’adolescente Archie e i suoi amici si ritrovano invischiati in un cupo mistero a Riverdale.

  • 5 marzo: Vikings (sesta stagione/prima parte – trailer)

Questa serie drammatica segue le gesta dell’eroe Ragnar Lothbrok mentre estende il regno vichingo, sfidando un re privo di ambizioni.

DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX

  • 6 marzo: Ugly Delicious (seconda stagione – trailer)

La seconda stagione della serie di successo continua a sfidare sia le nostre papille gustative che le nostre menti mentre lo Chef Chang gira il mondo con scrittori e chef, attivisti e artisti, che usano il cibo come veicolo per abbattere le barriere culturali, affrontare idee sbagliate e scoprire esperienze condivise . E questa stagione si avventura in più dell’ignoto, incluso il mondo dei genitori quando Chang si prepara a diventare un padre per la prima volta.

  • 11 marzo: Dirty Money (seconda stagione – trailer)

Dirty Money offre una visione personale e ravvicinata di storie non raccontate di scandali, malfunzionamenti finanziari e corruzione nel mondo degli affari. Questa stagione offre uno sguardo all’interno dell’impero immobiliare di Jared Kushner, dello scandalo bancario Wells Fargo e del caso di corruzione della 1MDB in Malesia.

  • 13 marzo: 100 Humans (prima stagione – trailer)

Cento persone con storie eterogenee partecipano a esperimenti spassosi che esplorano temi come età, sesso, felicità e altri aspetti dell’essere umani.

  • 13 marzo: Tiger King (prima stagione – trailer)

Una rivalità tra fanatici di grandi felini si tinge di giallo quando Joe Exotic, controverso responsabile di un parco faunistico, rimane coinvolto nell’organizzazione di un assassinio su commissione. In questa mini docuserie l’unico protagonista più pericoloso di un grande felino è il suo proprietario.

  • 25 marzo: Crip Camp: disabilità rivoluzionarie (trailer)

Non lontano da Woodstock, un fatiscente campo estivo per adolescenti disabili è teatro di una rivoluzione che trasforma la loro vita e fa nascere un movimento epocale. Raccontata ora per la prima volta, CRIP CAMP: DISABILITÀ RIVOLUZIONARIE è una storia codiretta dalla premio Emmy Nicole Newnham e da Jim LeBrecht, tecnico di missaggio ed ex ospite del campo.

  • 27 marzo: Car Masters: Rust to Riches (seconda stagione – trailer)

La vivace squadra del Gotham Garage ristruttura le auto e i furgoni più disparati. L’obiettivo: creare un veicolo eccezionale da rivendere per una valanga di soldi.

Vuoi rimanere aggiornato?

* indicates required