Blue. Capitolo finale di Angela Vianello
  • Personaggi 90% 90%
  • Worldbuilding 80% 80%
  • Fluidità 80% 80%
  • Cover 80% 80%
  • E il finale 77% 77%

Blue. Capitolo finale

Giu 22, 2020

Recensione: Quante volte abbiamo sentito che le scie chimiche sono nocive? Che in un determinato alimento, ci sono dei veleni che alla lunga inducono un problema per costringerci a comprare farmaci? Quante cose abbiamo sentito, nel corso della nostra vita? 

Ci sono dei miti che sono veri (la nicotina delle sigarette fa male, anche se una persona magari alla fine della sua vita ci arriverà solo per colpa della vecchiaia) e quelli che rasentano la fantasia. Oppure no? 

Che i “poteri forti” non ci dicano tutto, ormai lo sanno anche i muri. Un conto però, è pensare di non ricevere sempre tutte le informazioni ed un conto, è credere che nell’Area 51 ci siano gli Alieni e che gli scienziati stiano usando le persone per degli esperimenti inumani. 

Qualcuno però, potrebbe chiederci come facciamo ad esser così sicuri. 

Alla fine, l’umanità si è già macchiata di esperimenti sibillini, quindi perchè non dovrebbe farlo ancora?

Acqua sta subendo una mutazione, e pare che sia proprio a causa di quello che la gente respira in determinati momenti. Le mascherine, non sono un inutile impiccio come la gente crede.

Chi è però il genio del male che sta facendo questo? 

Gli infetti, dove vivono e come stanno? Questo cambiamento, fin dove si spinge? Si rimane “umani”? Che poi, è veramente necessario rimaner tali? 

In questo capitolo di chiusura, Acqua trova finalmente la risposta a tutte le sue domande, ma le conseguenze saranno d’impatto anche per tutte le persone con cui ha avuto a che fare. 

Lo ammetto, mi ha spiazzato il modo in cui si è concluso, perchè non l’ha fatto in modo definitivo e ancora più importante, ha lanciato un bel messaggio. 

L’amica di Acqua, capirà.

La dottoressa che seguiva Acqua, si esporrà. 

Come? In cosa? 

Lo potrete scoprire solo leggendo fino alla fine.

INFO

Autore: Angela Vianello
Pagine: 64
Prezzo: € 15
Uscita: 30/10/2018
Genere: Fantascienza; Graphic Novel
Casa Editrice: Shockdom

TRAMA

La mutazione che sta stravolgendo la vita di Aqua sembra implacabile, ogni giorno un nuovo sintomo ne altera il fisico, minando la mente e lo spirito della ragazzina. Aqua ora è chiusa in un luogo inospitale, dove però nessuno sembra interessato a trovare una cura. Solo la dottoressa Beatrix e, inaspettatamente, Go sembrano preoccuparsi ancora di lei e cercare la verità. Ma qualcosa sta affiorando dal profondo di Aqua, qualcosa di ancestrale che lotta per tornare a galla e che la strappa ogni giorno un po’ di più dalla sua umanità. Ma è ancora un essere umano, Aqua?

Blue. Capitolo finale di Angela Vianello_Disegno di Blue con la tuta speciale