FILM

Diretto da George Miller

I pinguini imperatore sono nati per cantare. Tutti eccetto il giovane Mambo che, invece, è nato per ballare il tip tap. Un comportamento così poco da pinguino lo fa cacciare dalla terra dei pinguini imperatore.

  • 4 maggio: PACIFIC RIM. LA RIVOLTA – (trailer ita)

Diretto da Steven S. DeKnight

Il ribelle Jake Pentecost, un promettente pilota di Jaeger, e sua sorella sono chiamati a guidare la nuova generazione di combattenti con il compito di sconfiggere i mostri Kiju, intenzionati a distruggere l’umanità.

Diretto da Patty Jenkins

La storia di Aileen Wuornos e del suo rapporto con la compagna Selby. La donna, condannata a morte per sei omicidi, si appellò alla legittima difesa per giustificare la propria condotta violenta.

  • 11 maggio: GEMINI MAN – (trailer)

Diretto da Ang Lee

Gemini Man, è un thriller d’azione che vede protagonista Henry Brogan, un assassino professionista ormai in là con gli anni che ha trascorso la sua vita a uccidere bersagli per conto di un’organizzazione criminale. Dopo essersi guadagnato la fiducia e il rispetto dei suoi superiori e aver portato a termine una innumerevole quantità di compiti mortali, Henry decide che è giunto il momento di ritirarsi dalla malavita e porre fine alla sua carriera.
Ma si sbaglia di grosso: il suo capo non ha alcuna intenzione di lasciar andare un elemento così prezioso per i suoi affari. Dopo essersi rifiutato di lavorare ancora per lui, allo spietato leader non rimane altra scelta che attuare un piano al limite del possibile. Si serve infatti del DNA di Henry per creare un suo clone più giovane di 25 anni a cui viene affidato un unico compito: distruggere Brogan. Divenuto ormai bersaglio di un se stesso con le sue medesime abilità, che anticipa ogni sua mossa e che ha dalla sua il vantaggio della giovinezza, l’ex assassino, aiutato dall’agente governativo Danny Zakarweski, intraprende una lotta senza esclusione di colpi contro il suo duplicato, nel tentativo di salvare la propria pelle e quella del suo clone prima che si distruggano a vicenda.

Diretto da Jon M. Chu

La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia di Nick, ben presto Rachel scopre che Nick deve averle omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita. Infatti, non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del Paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, Wu diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e peggio ancora della madre di lui che sembra non approvare la scelta del figlio. Diventa subito chiaro che i soldi non possono comprare l’amore, ma possono senz’altro complicarlo.

  • 16 maggio: HIGHLANDER. L’UOMO IMMORTALE – (trailer)

Diretto da Russell Mulcahy

Stando ad una antica leggenda, un certo numero di immortali, razza che sfida il tempo, è in circolazione nel mondo e anche a New York ce n’è uno, che fa l’antiquario: è Connor MacLeod, uno scozzese nato nel 1500.

 

FILM ORIGINALI NETFLIX

Diretto da Anthony Mandler

Un adolescente di talento implicato in una rapina finita in omicidio difende la sua innocenza e integrità contro un sistema penale che lo considera già colpevole.

  • 7 maggio: MILESTONE – (trailer)

Diretto da Ivan Ayr

Meel Patthar è un film drammatico in lingua hindi indiana del 2020 scritto, montato e diretto da Ivan Ayr e prodotto da Kimsi ​​Singh. Interpretato da Suvinder Vicky e Lakshvir Saran nei ruoli principali, la storia segue un camionista che cerca di far fronte alla tragica morte di sua moglie.

  • 12 maggio: OXYGEN – (trailer)

Diretto da Alexandre Aja

Risvegliatasi in una capsula criogenica, Liz lotta per sopravvivere e per ricordare chi è prima di finire l’ossigeno.

  • 12 maggio: EL BAILE DE LOS 41 – (trailer)

Diretto da David Pablos

Dance of the 41 è un film messicano diretto da David Pablos, scritto da Monika Revilla e prodotto da Pablo Cruz e El Estudio. Ritrae gli eventi che hanno portato a una festa di uomini gay del 1901, metà dei quali erano vestiti da travestimento, nota come la Danza dei Quarantuno.

  • 14 maggio: LA DONNA ALLA FINESTRA – (trailer ita)

Diretto da Joe Wright

Costretta in casa dall’agorafobia, una psicologa diventa ossessionata dai nuovi vicini e dalla risoluzione di un crimine brutale a cui assiste dalla sua finestra.

Diretto da Cecilia Verheyden

Prima di costruire un impero della droga, Ferry Bouman torna nella città natale per una vendetta che fa vacillare la sua lealtà e trova un amore che cambia tutto.

  • 21 maggio: ARMY OF THE DEAD – (trailer)

Diretto da Zack Snyder

Dopo un’epidemia zombie a Las Vegas un team di mercenari corre un grosso rischio intrufolandosi nella zona sotto quarantena per eseguire la più grande rapina mai tentata.

  • 26 maggio: GHOST LAB – (trailer)

Diretto da Paween Purijitpanya

Dopo aver assistito a un fenomeno di infestazione nel loro ospedale, due medici sviluppano l’ossessione di raccogliere prove scientifiche dell’esistenza dei fantasmi.

Diretto da Letizia Lamartire

Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo.
Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo.

  • 27 maggio: BLUE MIRACLE. A PESCA PER UN SOGNO – (trailer)

Diretto da Julio Quintana

Ambientato a Cabo San Lucas, racconta la storia dell’orfanotrofio Casa Hogar finito in grosse difficoltà dopo il devastante Uragano Odile del 2014. I ragazzi ospiti della struttura decidono di partecipare alla più importante competizione di pesca per tentare di vincere il primo premio e ottenere così i fondi necessari per la ripartenza della struttura. Senza aver mai pescato prima.

     

    SERIE TV ORIGINALI NETFLIX

    • 4 maggio: SELENA. LA SERIE (seconda stagione trailer)

    9 ep

    Selena: La Serie è una serie biografica americana diretta da Hiromi Kamata. Racconta la storia dell’ascesa alla fama della cantante di musica Tex-Mex Selena e dei sacrifici che lei e la sua famiglia devono fare lungo la strada per il successo. La prima parte è stata pubblicata su Netflix il 4 dicembre 2020.

    • 7 maggio: GIRL FROM NOWHERE (seconda stagione trailer)

    8 ep

    Nanno è una ragazza misteriosa e intelligente che passa di scuola in scuola, smascherando ogni volta bugie e misfatti di studenti e insegnanti.

    • 7 maggio: JUPITER’S LEGACY – (trailer)

    8 ep.

    Negli anni ’30, Sheldon Sampson crea un team di supereroi, con alcuni precisi ideali: non uccidere e non impicciarsi in decisioni politiche, decidendo per imprigionare i nemici e far avere loro un giusto processo invece che farli fuori. Tuttavia, la generazione successiva di supereroi, inclusi i suoi figli, non la pensa così.

    • 9 maggio: VINCENZO (prima stagione trailer)

    20 ep

    Durante un viaggio nel suo paese d’origine, un avvocato di mafia italocoreano ripaga un’organizzazione criminale con la stessa moneta. La giustizia non fa sconti.

    • 12 maggio: THE UPSHAWS (prima stagione trailer)

    10 ep

    In questa serie commedia una famiglia nera della classe operaia dell’Indiana ambisce a una vita migliore e a un’esistenza felice mentre affronta difficoltà quotidiane.

    • 14 maggio: HALSTON (prima stagione trailer)

    5 ep

    Il suo nome ha creato un impero, il suo stile ha definito un’epoca. Lo stilista americano Halston ha raggiunto la gloria prima di perdere il controllo della propria vita.

    • 14 maggio: LOVE, DEATH + ROBOTS (seconda stagione trailer)

    8 ep

    Creature terrificanti, sorprese sensazionali e commedia noir in questa serie antologica animata riservata a un pubblico adulto e presentata da Tim Miller e David Fincher.

    • 14 maggio: HAUNTED (terza stagione trailer)

    6 ep

    Persone comuni condividono con amici e familiari terribili storie vere dal loro passato, presentate attraverso agghiaccianti ricostruzioni.

    • 19 maggio: CHE FINE HA FATTO SARA? (seconda stagione trailer)

    – ep

    Alex è un uomo che è stato condannato per un crimine che non ha commesso e dopo 18 anni esce di prigione con un solo obiettivo: scoprire chi ha ucciso sua sorella Sara e vendicarsi con Rodolfo Lazcano e la famiglia di lui che lo hanno accusato di quell’omicidio per il quale è stato incarcerato. Le cose si complicano quando Álex comincia a frequentare Elisa, la figlia minore dei Lazcano, per poi scoprire che Rodolfo è innocente e che un’altra persona ha agito abilmente nell’ombra causando tutte le sue disgrazie.

    • 20 maggio: SPECIAL (seconda stagione trailer)

    – ep

    Un giovane gay con paralisi cerebrale amplia gli orizzonti della sua esistenza ritirata nella speranza di conquistare la vita che davvero desidera.

    • 23 maggio: MASTER OF NONE (terza stagione trailer)

    10 ep

    Racconta la relazione di Denise con la compagna Alicia. La regia è affidata al coideatore della serie e premio Emmy Aziz Ansari che si è occupato della sceneggiatura accanto a Waithe. La nuova stagione porta in scena una storia d’amore moderna che illustra in modo intimo gli alti e bassi del matrimonio, le difficoltà legate all’infertilità e la crescita personale di coppia e individuale. Fuggevoli momenti di intenso romanticismo si alternano a perdite personali devastanti, mentre i protagonisti si pongono domande esistenziali sull’amore e sulla vita.

    • 14 maggio: RAGNAROK (seconda stagione trailer)

    6 ep

    In una cittadina norvegese inquinata e alle prese con lo scioglimento dei ghiacci, la fine del mondo sembra davvero vicina. Ci vorrà una leggenda per sconfiggere il male.

    Vuoi rimanere aggiornato?

    * indicates required