Ti domerò di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti
  • Personaggi 65% 65%
  • Worldbuilding 60% 60%
  • Fluidità 70% 70%
  • Cover 50% 50%
  • E il finale 60% 60%

Ti domerò

Lug 2, 2013

Recensione: Parte una nuova collana di mini romanzi erotici scritti da autrici italiane.
Questo racconto mi è piaciuto anche se a freddo devo dire che mi ha lasciato un pò confusa.
Clara è la classica donna che DEVE apparire forte e perfetta per sopravvivere nel mondo del lavoro ma che ad un certo punto, capisce che i suoi modi di fare non sono certo i migliori.
Matteo è il classico ragazzone abituato a lavorare con le mani che dà per scontato che oltre al carattere duro di certe persone, ci sia solo il deserto.
Una coppia che scoppia, come direi io ma che qui ci sta fino ad un certo punto. Sarà che non amo i racconti troppo brevi, sarà che ho preso in antipatia Clara, ma questo libro lo consiglio con i guanti. In sé la storia coinvolge, entriamo subito nel vivo e veniamo rapiti ma di fondo sento che mancano dei dettagli. Scritto però bene, complimenti alle autrici che hanno saputo accendere quella curiosità che difficilmente trovo in qualcosa di così corto. Spero di poter leggere altre cose scritte da loro e magari anche un pò più corposo.

INFO

Autore: Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti
Pagine: 66
Prezzo: € 1.99
Uscita: 14/05/2013
Genere: Romance
Casa Editrice: Sperling & Kupfer

TRAMA

Chi ha detto che il tuo peggior nemico non possa trasformarsi nella tua più travolgente passione? È ottobre e la campagna toscana è avvolta dai colori autunnali. Carla – bionda, occhi azzurri, fasciata nel suo tailleur firmato – è una donna in fuga da un passato che non è stato esattamente clemente con lei. Sta correndo con la sua spider sulla strada un po’ accidentata quando all’improvviso si scatena un temporale. La pioggia scende fitta, la visibilità è praticamente nulla e Carla perde il controllo della sua auto. Inutili i tentativi di chiamare aiuto: il cellulare non prende. A soccorrerla finalmente arriva un uomo alto, atletico, capelli arruffati e occhi scuri sorridenti. È un sogno. Fino a quando Carla non lo riconosce: è Matteo. La causa dei tutti i suoi guai. L’uomo che le ha fatto perdere ogni cosa: il lavoro, l’amore e la dignità… Non c’è nessuno al mondo che Carla odi di più. Ma si sa, chi si odia si ama. Complice il destino e una serie di imprevisti, i due si troveranno più vicini e complici che mai. Una piccante storia d’amore scritta a quattro mani per ricordarci che la passione può sorprenderci quando meno ce ‘aspettiamo.