Blog Article

La Driade e la Strega

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
La Driade e la Strega  di Cornelia Longo

 

 

 

 

 Titolo: La Driade e la Strega 
Autore: Cornelia Longo
Pagine: 429
Prezzo: € 14.99
Uscita: 31 maggio 2018
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Self Publishing

E se lo spietato destino di una Driade e una strega reggesse la vita di un intero mondo?
Elementali è una terra governata dalla sacralità della Natura, disseminata di Foreste incantate, creature mitologiche, castelli opulenti, villaggi oppressi e un’Accademia di stregoneria celata nel mistero.
Chi è Celia? Quali sono le sue origini e perché possiede un marchio a forma di mezzaluna su un polso?
Chi è Yvonne? Perché il suo passato e il suo futuro sono indecifrabili e i suoi comportamenti hanno attirato pericolose curiosità?
Quali forze intrecciano due identità così diverse? Ma soprattutto... la storia le vedrà alleate o avversarie?
In uno scenario fantasy sempre più spietato e sfaccettato, raggirato da personaggi mossi da secondi fini, le protagoniste si troveranno a lottare per ciò in cui credono, mettere in discussione la loro identità, svelare segreti e menzogne (col rischio di esserne travolte) e sacrificare se stesse per abbracciare un destino che pare già tracciato. Un destino di imprevedibili incontri, battaglie, fughe, intrighi e avventure mozzafiato.

Scarabocchio: Siamo giunti alla fine di questo blogtour e, devo ringraziare prima di tutto Pamela, per aver creato questa cover bomba. 

Anche le mie colleghe hanno dato un contributo fondamentale al tutto, perchè sono riuscite a presentare post originali ed interessanti. 

Però, un Grazie spegialissimo va a Cornelia Longo. 

 

La Draide e la Strega è il primo libro di una serie e, devo dire che è molto più coinvolgente di quello che pensassi. 

Chiariamoci, non ho grandi pregiudizzi sugli scrittori italiani ma ho passato molto tempo a leggere ciofeche e quindi, un pò di timore mi viene sempre. Ho accettato di leggere questo perchè volevo crederci e ora, che ho finito, posso dirvi che ho fatto bene. 

 

Il libro è abbastanza particolare, perchè richiama molto alla lotta per salvaguardare la natura ma è anche complicato perchè c'è una grande fauna di personaggi (e poi, essendo solo il primo, giustamente è solo un modo per prepararci al futuro). 

Devo però dire che non ho provato un'amore particolare per i personaggi, nessuno si è elevato, nessuno mi ha fatto impazzire (sia nel bene, che nel male). Questa cosa è abbastanza insolita perchè anche in altre saghe/trilogie, ho sempre il mio preferito e non riuscendolo ad identificare, mi lascia decisamente perplessa. In un modo o nell'altro, tutti sono stati bravi ma anche un pò beceri. Ne bravissimi e nemmeno cattivissimi. 

 

Ho comunque apprezzato molto le scene raccontate, perchè mi davano l'idea che mi avvolgessero e mi hanno aiutato moltissimo a leggere con velocità. Praticamente, mi sono mangiata il libro! 

 

Ydela stropicciò le labbra, titubante.

Nel frattempo, Yvonne singhiozzava patendo la vista di quelle creature che si accasciavano al suolo trattenendo in gola l’ultimo respiro.

– Basta, falli smettere di soffrire!

– Non posso. Sarai tu a dover porre rimedio a ciò che contribuirai a scatenare, – ripeté Celia, indifferente.

– Questa non è colpa mia! – urlò Yvonne, rigettando rabbia.

– Potrebbe esserlo, – constatò l’apparizione dai capelli color del sole.

 

- Commentare tutte le tappe del Blogtour
- Mettere Mi piace alla pagina FB di Cornelia Longo
- Mettere Mi piace alla pagina FB di Catnip Design
- Condividere con almeno 2 persone

a Rafflecopter giveaway

Banner Recensione - La Driade e la Strega di Cornelia Longo
Tags:

Search

Latest News

Search