Blog Article

La favola di Amore e Psiche

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

 

 

Titolo: La favola di Amore e Psiche 
Autore: Apuleio
Pagine: 93
Prezzo: € 4.90
Uscita: 2 marzo 2017
Genere:  Classici
Casa Editrice: Garzanti

Incastonata come digressione nelle "Metamorfosi", questa favola è uno dei più famosi e celebrati racconti d'amore di tutti i tempi. Il dio Amore, invaghitosi della bellissima Psiche, la visita ogni notte, con il patto che essa non cerchi mai di vedere il suo volto. Istigata dalle invidiose sorelle a scoprirne l'identità, la fanciulla sarà punita. E, solo dopo lunghe peregrinazioni, perdonata e resa immortale da Zeus,che l'accoglierà nell'Olimpo come sposa di Amore.

Scarabocchio: Non amo i classici, ammetto di non esser ancora riuscita a superare lo scoglio della "noia". 

Ci provo, lo faccio da anni e le due mensole in bagno lo dimostrano. Compro Classici di ogni genere e poi li lascio a maturare, per il giorno in cui finalmente riuscirò ad affrontarli. Nel frattempo però, ho voluto dare una possibilità a questo minuscolo libro che parla di una favola che quasi tutti conosciamo. 

Amore e Psiche, la storia d'amore sofferta e tanto agognata tra una mortale ed un dio. 

 

C'erano molti aspetti che non conoscevo e ve lo devo dire, ne sono rimasta anche un pò scioccata (come l'invidia atroce delle sorelle e l'egoismo illogico della madre di Amore) ma alla fine, sono riuscita ad apprezzarla. Ne sono rimasta coinvolta, mi sono sentita un pò amata anche io. 

Immagine correlata

 

Search

Latest News

Unisciti alla Newsletter

Don't worry we hate spam!

Latest News

16 Gennaio 2019
14 Gennaio 2019

Red Kedi's World

BLG YOU FB INS TWT PIN

Search