Blog Article

Figabook

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

 

 

 

 

Titolo: Figabook
Autore: Valeria Luzi
Pagine: 121
Prezzo: € 9.90
Uscita: 1 ottobre 2009
Genere:  Narrativa
Casa Editrice: Aliberti

"Il pisello azzurro esiste. lo non l'ho ancora incontrato, ma presto lui mi troverà e staremo per sempre uniti. Il pisello azzurro è il pisello perfetto per me: esattamente della mia misura, dolce e forte allo stesso tempo, pensato e creato per soddisfare ogni mio desiderio e farmi godere anche solo sfiorandomi. Solo lui saprà come prendermi e come rendermi felice. Il pisello azzurro non mi farebbe mai del male, non mi userebbe mai solo per il suo piacere, perché mi amerà con tutto se stesso. Prima o poi lo vedrò arrivare sul cavallo dei suoi pantaloni, bello come il sole. Accarezzerà i miei crespi capelli corvini, comincerà a baciarmi piano piano, sussurrandomi che sono la figa della sua vita. lo, dopo aver tanto aspettato, mi scioglierò in lacrime di gioia. Allora mille trombe di piacere suoneranno all'unisono, suggellando la nostra unione di amore imperituro. E vivremo per sempre soddisfatti e content." Questo è l'incipit di Figabook, un'esilarante fiaba moderna, che racconta la storia di Patatina, un'Alice delle meraviglie nel paese dell'Eros, ingenua e curiosa che, in un susseguirsi di rocamboleschi incontri-scontri con l'altro sesso, comincia la scoperta della galassia maschile e delle sue balzane regole. Per arrivare a capire che il sesso altro non è che uno strumento di conoscenza, e che quello che conta è l'amore con la "A" maiuscola.

Scarabocchio: Libri di spessore e dove trovarli. 

Mi capita di passare dal Libraccio, solo per il semplice gusto di scovare qualcosa di nuovo e sopratutto, la Genovese che è in me, gongola per la sezione "libri usati". 

Se avessi visto questo libro in altri luoghi, probabilmente sarei passata oltre ma ero fuori con amici e il titolo ci aveva fatto ridere molto. L'idea di spendere poco, combinata all'umorismo, sono state delle spinte fondamentali. 

 

Patatina è una giovane vagina che ancora non sa cos'è l'Amore e più cerca di parlarne, per chiarire i suoi dubbi e più la gente cambia discorso. 

La sua avventura è sicuramente esilarante ma ad un'osservazione più seria, ci possiamo accorgerci che in fondo, tutte siamo state come lei. 

Figabook è la chiave ironica della nostra scoperta del sesso e dell'amore. Credo che faccia parte di quelle letture adatte ad una scuola a cui bisogna spiegare questo argomento, senza annoiare. Non è particolarmente informativo, la terminologia è volutamente assurda però, Patatina avrà a che fare con un pisello azzurro fuori dai canoni amorosi che si era fatta. Questo tema, molto attuale, viene spiegato in modo semplice e ci viene fatta vedere in una nuova visione cos'è il coraggio e la crescita. Io ho avuto modo di intavolare dei discorsi "seri" con altre persone che avevano letto poi il libro. 

Comunque, voli pindarici a parte, si legge in pochissimo ma duole dirvelo, non penso che il costo ne valga appieno la candela. 

Search

Latest News

Unisciti alla Newsletter

Don't worry we hate spam!

Latest News

16 Gennaio 2019
14 Gennaio 2019

Red Kedi's World

BLG YOU FB INS TWT PIN

Search