Blog Article

Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere

 

 

 

 

Titolo: Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere
Autore: Barbara Cantini 
Pagine: 48
Prezzo: € 14
Uscita: 17 ottobre 2017 
Genere: Racconti
Casa Editrice: Mondadori

Mortina è una bambina, ma è diversa dagli altri: è una bambina zombie. Vive a Villa Decadente con la zia Dipartita e per amico ha un levriero albino di nome Mesto, da cui non si separa mai. Mortina vorrebbe avere amici della sua età con cui giocare e divertirsi, ma le è proibito farsi vedere dagli altri: potrebbero spaventarsi. Un giorno però arriva l'occasione giusta: la festa di Halloween! Mortina non deve nemmeno travestirsi... Ma cosa succede quando gli altri bambini scoprono che lei non indossa nessuna maschera?

Scarabocchio:  Da un pò di tempo, quando ne ho la possibilità, cerco di sfruttare il tempo morto con gli audiolibri. 

Il momento dello stiraggio è lungo, dato che non siamo solo in due in casa e visto che sono in taverna, perchè non ascoltare qualcosa? Mortina e la sua comparsa, mi ha intrattenuto con molto piacere e tra musichette molto orecchiabili e storielle buffe, mi ci sono appassionata! 

Immagine correlata

Non ho potuto bearmi delle illustrazioni dei libri cartacei, cosa un pò triste ma necessaria, eppure mi sento di consigliarla a chi vuole farsi qualche risata con l'aiuto di una bambina un pò particolare. Perchè lei, alla fin fine, vuole solo quello che vogliono tutti i bambini; giocare e farsi degli amici. 

La reclusione non è l'opzione che accettano di buon grado e Mortina, usa l'ingegno per arrivare a ciò che desidera molto!

Search

Latest News

Search