Blog Article

Mortina e l'odioso cugino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Mortina e l odioso cugino

 

 

 

 

Titolo: Mortina e l'odioso cugino
Autore:  Barbara Cantini
Pagine: 48
Prezzo: € 14
Uscita: 20 marzo 2018 
Genere: Racconti
Casa Editrice: Mondadori

Mortina e il suo migliore amico, un levriero albino di nome Mesto, vivono con la zia Dipartita e trascorrono le loro giornate giocando con i fantasmi di Villa Decadente. Un giorno però capita un imprevisto: alcuni bambini del villaggio, amici di Mortina, arrivano alla villa dopo aver ricevuto un misterioso invito, mentre la zia Dipartita scompare nel nulla. C'entrerà qualcosa l'odioso cugino Dilbert che è appena giunto a farle visita?

Scarabocchio:  Si torna alla carica con la cara Mortina, che ormai si è fatta amica i bambini del paese. 

In questa seconda avventura, all'improvviso si trova a conoscere il cugino Dilbert e la cosa le sembra molto strana, perchè zia Dipartita non l'aveva avvisata. Le cose però, diventano ancora più misteriose quando arrivano anche i suoi amici, tutti muniti di un invito per una festa speciale. 

Mortina non sa come nascondere la preoccupazione, perchè della zia non c'è traccia e lei, non era stata informata di niente. 

Decino allora di cercare in tutta la casa e quando un'amica scompare, le cose si fanno complicate. Sarà proprio l'altezzoso cugino a svelare l'arcano mistero, portando risposte che nessuno si sarebbe mai sognato. Forse forse, l'odioso cugino non è poi così tremendo come tutti pensavano, anche se non è poi così facile nascondere il solievo per la sua partenza!

716 HmPDMJL

 

Attualmente, questo è l'ultimo Audiolibro di Mortina che ho ascoltato e anche se la fascia di lettura è per bambini, ho apprezzato veramente molto le storielle. Credo che però sia meglio aver tra le mani i cartacei, perchè è vero che la musica è decisamente carina ma i disegni sono una cosa spaziale. Decisamente più godibili di così! 

Search

Latest News

Search