Blog Article

L'uomo nell'ombra [ANTEPRIMA]

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
L'uomo nell'ombra di Daniel Cole

 

 

 

 

Titolo: L'uomo nell'ombra
Autore: Daniel Cole
Pagine: 400
Prezzo: € 19.90
Uscita: 14 febbraio 2019
Genere: Thriller 
Casa Editrice: Longanesi

«Mi chiamo Emily Baxter e quello che mi aspetta è un compito impossibile, un enigma che sfida qualsiasi comprensione. Sono una detective di New Scotland Yard, sono fatta per questo lavoro. O così ho sempre creduto. Ma fermare questi omicidi sembra qualcosa al di là delle mie forze, e perfino di quelle dell'FBI e della CIA. Tutto per un semplice fatto: non muoiono solo le vittime, muoiono ogni volta anche gli assassini. Sempre in coppia, omicidio e suicidio. Qui a Londra, ma anche oltre oceano, a New York. C'è soltanto un aspetto che può aiutarmi a trovare chi tira i fili nell'ombra. Ma è anche ciò che più mi terrorizza. Perché, per quanto possano sembrare distanti, questi omicidi hanno una cosa in comune. Quella cosa ha un nome: il mio. Quella cosa sono io.»

Scarabocchio:  Sono passati circa due anni dalla lettura del primo libro, però ricordo che mi era piaciuto moltissimo e che attendevo con bramosia questo seguito. 

Ora che è nelle mie mani, ammetto di esser abbastanza confusa ma credo sia colpa delle tempistiche. Dopo tutto questo tempo, molti dettagli non li ricordo più. Perchè per quanto sia ancora una volta, un libro autoconclusivo, ci sono moltissimi riferimenti a Ragdoll e ricordarsi gli avveninemti viene bene solo se li si legge uno dietro l'altro. 

Fatto sta che comunque, Daniel Cole rimane un gran scrittore e si dimostra nuovamente capace di saper gestire una miriade di personaggi, dando a tutti il giusto tempo. 

Questo è l'ennesimo spettacolo che giostra, come se fosse un'illusione. 

 

Siamo quindi nuovamente qui, con Emily Baxter ed una nuova scia di morte. 

Un nuovo killer si sta prendendo gioco delle forze dell'ordine ed Emily dovrà fare i conti con la sua nuova promozione e il suo meravigliosissimo carattere. Troppi dettagli che non tornano, troppo vasto il caso da seguire, troppe regole da dover tenere a mente quando l'unica cosa che serve, è l'istinto. 

Un valzer di vittime e di inseguimenti, ma anche con uno stacco di sopravvissuti e di speranze che non vogliono arrendersi. 

 

Il bello di Daniel Cole è che non si può dare mai nulla per scontato. Anche se sono abituata ai thriller, trovo difficile capire chi sia il colpevole prima della vera e propria rivelazione, rimanendo così sempre incollata alle pagine, anche se quattrocento pagine per me, in questo periodo, sono una marea! 

Una seconda cosa bella di Daniel, sta nel fatto che tratteggia sempre dei personaggi interessanti, anche se parliamo di qualcuno altamente antipatico. Tutti possiedono dei lati buoni e dei lati cattivi, cambia solo la proporzione. Emily Baxter non è facile, eppure non riesco a dire di averla odiata per tutto il tempo (solo random).

Terza cosa, anche se potrei proseguire ancora, la cover. Lo sapete che ho un certo amore per le cose belle e in questo caso, anche se mi fossi annoiata durante la lettura, sarei stata felice comunque! 

 

Quindi, se amate il genere, dovete assolutamente dare una possibilità a Ragdoll e poi, mentre ancora lo state leggendo, prendere questo e attendere con estrema sofferenza il seguito (con la speranda di arrivare alla fine e aver trovato qualche risposta!).

 

Banner Recensione - L'uomo nell'ombra di Daniel Cole

BookspediaIl colore dei libri - Reading at tiffany's - La stamberga d'inchiostro - Cronache di lettrici accanite Un libro per amico - Red Kedi

 

Ragdoll di Daniel Cole
Ragdoll di daniel Cole

 

Search

Latest News

Unisciti alla Newsletter

Don't worry we hate spam!

Red Kedi's World

BLG YOU FB INS TWT PIN

Search