Blog Article

Cucito addosso [ANTEPRIMA]

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Cucito addosso

 

 

 

 

Titolo: Cucito addosso
Autore: Rebecca Quasi
Pagine: 199
Prezzo: € 10.99
Uscita: 1 luglio 2019
Genere: Contemporary romance
Casa Editrice: More Stories

 Il giudice Arrigo Accorsi è un uomo tutto d’un pezzo. Svolge il suo lavoro diligentemente e si tiene lontano dalle donne. 
Del resto, a cosa serve la compagnia del gentil sesso quando può passare le serate con Sally, il suo adorato cane?
Quando sua nipote gli prende un appuntamento dalla nota sarta Delia Toschi, però, tutte le sue certezze saltano.
Arrigo e Delia si rincorreranno dal primo momento, in una schermaglia amorosa che non risparmierà colpi e che insegnerà a entrambi il valore profondo della passione e dell’affetto.

Scarabocchio: Il contemporary romance non è esattamente uno dei generi che prediligo. Sono rari i libri di questo genere e li leggo prettamente nel periodo di primavera, dove l'ormone comanda e ho bisogno di leggerezza (con qualche sgarro a natale, solo perchè vengo investita da un vagone carico di buoni sentimenti). 

Quando sono incappata nell'email di presentazione, mi ha incuriosito moltissimo il fatto che qui, un noto clichè venga vissuto a parti invertite. In questa storia, è l'uomo che non ha nessun tipo di desiderio verso le donne e la protagonista, farà di tutto per oltrepassare questo muro!

 

La storia di Arrigo e Delia è un mix di tante cose. 

Da un lato abbiamo una coppia di personaggi quasi anonima, fatta di problemi che tutti possono avere e una vita abbastanza comune. Non ci sono frotte di modelli super interessanti, non ci sono pornoattori con il pallino dell'amore vero, non ci sono il bello e tenebroso con la donzella da conquistare. 

Ci sono solo loro, con pregi e difetti ma anche tanto sarcasmo e voglia di rendersi la vita migliore (anche se in modo un pò inconsapevole). 

Arrigo e Delia sono la luce e le tenebre, sono gli opposti che si attraggono. Sono così divertenti che queste pagine sono volate come il vento, insieme all'alano migliore del mondo!

Sally lo voglio adottare anche io! 

 

Schersi a parte, sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia, perchè è stato facile sognare ed affezionarsi a tutti quanti. Anche se i protagonisti sono due (più un cavallo normanno in miniatura ahahah), ho apprezzato anche il segretario e la nipote di Arrigo. 

Ci voleva una storia così frizzante, con questa afa micidiale. 

Search

Latest News

Search