Blog Article

Dolce come il fiele [ANTEPRIMA]

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Dolce come il fiele

 

 

 

 

Titolo: Dolce come fiele
Autore: Sara P. Grey
Pagine: 278
Prezzo: € 14.99
Uscita: 8 luglio 2019
Genere: Chick-lit
Casa Editrice: Dri

ESISTE LA RICETTA PERFETTA PER L’AMORE?
PROVIAMOCI…

INGREDIENTI:
1 chef pâtissier dal caratteraccio impossibile (a temperatura ambiente)
1 pasticcera adorabilmente testarda (NON agitare prima dell’uso)
Zucchero e fiele q.b
Peperoncino 1 pizzico

PER STUZZICARE/DECORARE:
Scarpe rosse 1 paio
Divisa da chef, che metta in risalto i muscoli – a piacere
Asciugamano 1, il più striminzito possibile

PROCEDIMENTO:
Gettare lo chef e la pasticcera sotto i riflettori del talent show culinario più gettonato della stagione, mescolare con abbondanti battutine e un pizzico di agrodolce e lasciar macerare nel disdegno reciproco fino a che non cominciano a far scintille. Ottenuta la miscela esplosiva, gustare con abbandono. E non ti preoccupare se sembra la ricetta per un disastro assicurato, alcune delle preparazioni più riuscite della storia sono il risultato di errori inaspettati... 

Scarabocchio:  Affrontare il blocco del lettore è sempre una cosa difficile perchè, non si riesce mai a trovare un vero metodo di sopravvivenza. 

Non c'è genere e libro che possa salvarti. Passi da quello impegnato ma ti annoi, provi un libro già letto ma hai timore che non appasioni più e allora smetti, ti lanci su quelli poco impegnativi e vorresti morire dalla banalità e tenti l'ultima con fumetti e simili, con scarso successo. 

Poi arriva l'Autore pravo, quello che potrebbe pure propinarti il resoconto della sua noiosissima giornata ma, lo fa in un modo così emotivo che alla fine, ti ritrovi a leggere avidamente ciò che scrive. 

Sara P. Grey forse, non rientrerà nella top ten dei miei scrittori preferiti ma, ha dimostrato di aver del talento nel far passare del piacevolissimo tempo ad un lettore annoiato da tutto. 

 

Dolce come il fiele è una lettura frizzante e dolce, un pò come l'abbinamento di un cioccolatino ripieno di crema piccante. 

Non tiene con il fiato sospeso, non ci sono grandi scene piene di patos però è stata quel tipo di lettura tranquilla e divertente, con cui passare un momento di pace. 

Questi protagonisti assomigliano moltissimo a delle persone reali, con i loro pregi e difetti, con i loro sogni e le loro ambizioni. Lei è tosta anche se mantiene un certo grado di fragilità mentre lui, sembra tanto scorbutico ma è molto di più. 

 

Cucina, divertimento e leggerezza. 

Cosa volete di più?

Tags: ,

Search

Latest News

Search