Sarà perché ti amo di Niamh Greene
  • Personaggi 20% 20%
  • Worldbuilding 20% 20%
  • Fluidità 40% 40%
  • Cover 50% 50%
  • E il finale 20% 20%

Sarà perché ti amo

Giu 29, 2013

Recensione: Ormai lo so, almeno il 90% dei libri Rosa che prendo, sono una boiata. Va bene, lo so e ne prendo atto ma ragazze, questo è veramente l’apoteosi. La classica storia rosa in cui tutto DEVE andare bene, dove le forze cosmiche si uniscono per far si che i due futuri fidanzati facciano insieme quello che per una vita non sono riusciti a fare e fare in modo che anche le cose brutte, non siano così brutte. Cose così assurde che non si possono avvicinare alla realtà. La scrittrice non narra, svolazza come una farfalla su dei fiori rosa e rossi…
Per quanto possa già partire con l’idea che libri così, sono molto leggeri, trovo questa storia senza ne capo ne coda e quindi assolutamente NON lo consiglio.

INFO

Autore: Niamh Greene
Pagine: 384
Prezzo: € 9.90
Uscita: 14/03/2013
Genere: Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori

TRAMA

E se un evento banale come la perdita di un telefono potesse cambiare una vita? Frankie Rowley è una donna in carriera, un’agente letteraria completamente dedita ai suo lavoro. Ha una relazione segreta con un collega ma il suo rapporto più stabile – come tutta la famiglia le rimprovera – è quello con il suo cellulare. Proprio per questo, quando durante un viaggio in aereo per San Francisco smarrisce il prezioso oggetto, si sente persa. Un telefono preso a noleggio non è certo la stessa cosa: soprattutto quando sul display cominciano ad apparire strani messaggi, indirizzati a una ragazza di nome Aimee. Quando gli sms diventano davvero insistenti e il loro contenuto così intimo, Frankie, piuttosto seccata, sarà costretta a incontrare John, il fratello di Aimee. E senza volerlo si troverà coinvolta in una questione familiare molto complicata da gestire. Chi è Aimee e che cosa vogliono tutti da Frankie? Forse il destino, in cui lei non ha mai creduto, ha in serbo qualche sorpresa…