Un Innocente peccato di Beatrice De Carli
  • Personaggi 20% 20%
  • Worldbuilding 20% 20%
  • Fluidità 50% 50%
  • Cover 50% 50%
  • E il finale 30% 30%

Un innocente peccato

Lug 5, 2013

Recensione: Come per il libro “ti domerò”, anche questo fa parte della nuova collana della Sperling. Quindi, anche questo tratta un argomento scottante ma rispetto all’altro, ci propone qualcosa di veramente inusuale.
Molti di noi hanno sicuramente sentito di donne che si invaghiscono di ragazzi molto più giovani… In questo racconto abbiamo Antonella, un’avvocato in piena ascesa lavorativa che non si fa mancare nulla.. o forse si? La risposta ovviamente è affermativa (altrimenti non esisterebbe la storia) perchè nell’esatto momento in cui incontrerà Leone, tutto in lei cambierà.
Fin qui tutto bene, potreste pensare ma l’inghippo sta che questo ragazzo, non solo è giovanissimo ma è anche un gran fumatore di canne, sempre propenso a trasgredire alle regole ed il suo assistito. Un bel mix di guai, vero? All’amore però non si comanda e da quando i loro occhi si incontrano, nascerà una passione morbosa che porterà Antonella a sentirsi sempre più vuota e sempre più confusa.
Obbiettivamente non mi è piaciuto molto come storia, non ha nemmeno un vero finale (che non vi svelerò), anche se tiene fede al fatto che è erotico. Certo, fanno praticamente solo quello e questo lo fa assomigliare ad un porno ma… ultimamente, parlare solo di queste cose, non è di moda? Secondo me no ma non detto io le regole. Comunque, a parere mio, non ve lo consiglio.

INFO

Autore: Beatrice De Carli
Pagine: 61
Prezzo: € 1.99
Uscita: 14/05/2013
Genere: Romance
Casa Editrice: Sperling & Kupfer

TRAMA

Come si fa a resistere quando arriva, per la prima volta, l’amore? Soprattutto se ha le sembianze di un ragazzo molto giovane, e molto viziato… Bella e determinata, Antonella, a trentotto anni è un avvocato di successo e da poco è diventata socia di un importante studio legale di Roma. D’altronde, nella sua vita, Antonella ha sempre messo al primo posto la carriera concedendosi solo pochi amanti, e nessun coinvolgimento sentimentale. Fino al giorno in cui il suo studio è chiamato a occuparsi un caso di un furto in villa. Coinvolto nella vicenda è Leone De Lellis, il figlio giovane, viziato e scostante di un’importante famiglia della Roma bene. Il classico ragazzo di buona famiglia, che pensa di poter avere tutto e che tutto gli sia dovuto. Eppure con quell’aria torbida e misteriosa, e quel suo fare strafottente, Leone riuscirà a turbare l’inaccessibile Antonella facendo crollare le sue barriere e vacillare tutte le convinzioni. Poco importa se é molto più giovane di lei. Per Antonella è l’inizio di un perverso gioco di abbandoni, ritorni, attese snervanti e passione sconvolgente e sensuale, che la porterà a perdersi scoprendo una nuova, inedita, parte di sé. E, forse, a capire finalmente cos’è l’amore.