- Personaggi 70%
- Worldbuilding 80%
- Fluidità 80%
- Cover 60%
- E il finale 75%
House of crime. Investigation
Recensione: Incomincia così una nuova avventura con la HarperCollinsItalia.
House of crime è una serie ambientata intorno alla Casa Bianca e ve lo devo dire, questa lettura ha ampiamente superato le mie aspettative. Quando mi è arrivata l’email con l’anteprima, non ho potuto resistere alla trama accattivante ma mentre lo leggevo ho trovato molto di più.
Samantha, dopo un’indagine finita bene ma con degli effetti collaterali devastati, viene riammessa in servizio e fatta ripartire con il botto. Le viene infatti assegnato il caso della morte del Senatore. Partendo con l’idea di rifarsi un nome e riguadagnare il rispetto del paese, Sam si impone un comportamento rigoroso ma la presenza di Nick Cappuano, capo dell’ufficio stampa del senatore, non sembra facilitarle le cose. I due infatti, si erano incontrati sei anni prima, passando una notte di fuoco ma nessuno deve scoprirlo. Riuscirà però a tener a bada i sentimenti che prova per Lui? Riuscirà a seguire il caso in modo obbiettivo e lucido?
Investigation è una lettura piena.
Ci sono intrighi politici e familiari, c’è amore e amicizia, invidia, rancore, ossessione, lealtà… non c’è una sfaccettatura che prevale sulle altre. Certo, il filo principale è la morte del senatore John O’Connor e subito dopo l’intrigo tra Sam e Nick ma non sono cose che stufano o ripetitive. C’è un buon equilibrio con gli altri personaggi e la storia si intreccia molto bene.
Marie Force scrive molto bene e riesce ad essere divertente ed emozionante anche in situazioni difficili.
INFO
Autore: Marie Force
Pagine: 356
Prezzo: € 7.50
Uscita: 1 gennaio 2015
Genere: Thriller
Casa Editrice: HarperCollins
TRAMA
Washington è la città del detective Samantha Holland. Le”scene del crimine” sono sempre state la sua passione fin da bambina e il suo intuito l’ha aiutata in più di un’occasione nel risolvere anche i casi più ostici. Almeno fino all’ultima indagine dove qualcosa è andato storto e lei si è vista portare via carriera e credibilità. Per questo ha bisogno di riscattarsi e di un caso nuovo in cui tuffarsi anima e corpo. L’occasione si presenta quando il senatore John O’Connor viene trovato brutalmente ucciso nel suo letto e l’indagine viene assegnata proprio a lei. La situazione è davvero complicata anche perché Sam si trova a dover collaborare con Nick Cappuano, amico fraterno e capo dell’ufficio stampa del senatore, ma anche sua vecchia conoscenza. Lei deve far forza su se stessa per rimanere concentrata sul caso, nonostante si senta in bilico tra ciò che vorrebbe fare e ciò che è giusto fare. Sam sa che anche il più piccolo errore potrebbe risultare fatale, soprattutto alla luce dell’inarrestabile scia di cadaveri che trova sulla propria strada