- Personaggi 60%
- Worldbuilding 50%
- Fluidità 60%
- Cover 60%
- E il finale 60%
Il Diavolo dalla bocca. Storia vera di un Esorcismo
Recensione: Premessa, non credo ne in Dio e nemmeno nel Diavolo. Quantomeno, non li escludo a priori ma sono più una persona che preferisce basarsi sui fatti. Trovo però interessate leggere questo genere perchè comunque è un modo per informarsi e ti permette di pensare e a ponderare quello che ci circonda.
Questo libro è più un mini saggio che un romanzo ma è comunque scorrevole e coinvolgente. Racconta di possessioni, errori comuni e mette la pulce nell’orecchio a chi vuole aprire la mente anche a qualcosa che non conosce bene e non condivide del tutto.
Non è molto grande, quindi non posso dire molto altrimenti vi svelerei troppo… Vi consiglio di leggero.
INFO
Autore: Mario Pincherle
Pagine: 112
Prezzo: € 19
Uscita: 26/01/2012
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Eifis
TRAMA
In questo libro la testimonianza ed il racconto di una storia vera. Un libro che è allo stesso tempo romanzo, saggio scientifico e opera storica. La storia vera di un esorcismo che ci racconta anche di ipnosi, regressione, analisi e fede. Una spiegazione moderna e senza superstizioni del concetto di male ed uno studio approfondito sull’immagine storica e iconografica del Diavolo e di Lucifero. Pincherle ci illustra l’incredibile differenza tra la figura del Diavolo e quella di Lucifero, accompagnando il testo con immagini antiche a spiegazione di quanto raccontato.