- Personaggi 50%
- Worldbuilding 60%
- Fluidità 60%
- Cover 50%
- E il finale 60%
Il mondo dell’altrove
Recensione: Questo piccolo libro contiene cinque piccoli racconti. Tutti diversi ma con una cosa in comune; l’insegnamento a qualcosa di buono.
Ogni personaggio arriva da noi con un “problema”.
Che sia un’amore finito o un periodo No, tutti in un modo o nell’altro stanno combattendo contro qualcosa di negativo. Ognuna di queste persone però, trovano una persona dal cuore immenso che le aiuta a risollevarsi, anche a costo della propria vita…
Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo piccolo libro.
Spesso, se ci mettiamo a pensare, siamo soggetti ad innumerevoli momenti di sconforto. Non ci rendiamo conto però, che quel modo di affrontare la vita sia controproducente e i personaggi delle cinque storie, tra sogno e realtà, ci dimostrano quanto appunto sia incredibile la forza dell’amore e dei buoni pensieri.
Da un lato, ne sono rimasta quasi infastidita perché il concetto del “se ci credi veramente, allora puoi” lo trovo un pò troppo semplice e ottimistico.
La vita è fatta anche di momenti negativi e quando li vivi, quel pensiero così allegro e svolazzante stride con il sentimento del momento ma dopo averci pensato bene, sono arrivata alla conclusione che quel concetto, preso in dosi più veritiere, sia comunque un consiglio utile e che spesso ci dimentichiamo.
“Il mondo dell’altrove” può essere una buona e veloce lettura per trovare (o ritrovare) un pizzico di ottimismo verso di noi e verso questo mondo che spesso guardiamo con occhi diffidenti.
INFO
Autore: Sabrina Biancu
Pagine: 116
Prezzo: € 12
Uscita: 1 gennaio 2015
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Del Bucchia
TRAMA
Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.