Il non fidanzato peggiore del mondo
  • Personaggi 10% 10%
  • Worldbuilding 10% 10%
  • Fluidità 10% 10%
  • Cover 10% 10%
  • E il finale 10% 10%

Il non fidanzato peggiore del mondo

Ago 11, 2014

Recensione: “Il non fidanzato peggiore del mondo” è una lettura abbastanza comica e surreale. Una storia che non potrebbe mai realmente accadere tranne che per un piccolo insegnamento.
Berenice (ma che nome è?!?!?) è una ragazza timida e pienotta che passa ogni giorno della sua vita tra diete e farsi i conti in tasca. Un giorno di pioggia, si schianta appena sotto casa sua perchè si è accorta che uno sconosciuto era entrato nella sua macchina (che per la cronaca era rotta da qualche tempo e le porte non si chiudevano più). Il malvivente non è tale ma, il famosissimo attore Marc Hailen. Da quel momento vivranno entrambi delle settimane assolutamente stravaganti, fino ad arrivare ad amarsi.
La storia è quella di sempre. Lui strafigo e lei insicura, lui ricco e lei no, lei con mille problemi ma grazie a lui si sistemerà tutto. La solita solfa, vero? Vero.
Quello che però ho apprezzato, è stato il piccolo insegnamento che sotto sotto c’è. Ovvero, amarsi per come si è.
Berenice è una ragazza un pò in carne che insieme ad una sua amica (e collega), si sforza sempre di seguire svariate diete. A rincarare la dose di autostima c’è la convinzione che loro due, che non portano piccole taglie, non siano all’altezza di avere un corteggiatore carino…. figuriamoci bellissimo! Come ciliegina sulla torta, lei ha anche una madre che la obbliga a prendere delle pastiglie per perdere peso perchè è brutta.
Lui, che se fosse stato per me avrei preso a schiaffi per tutto il tempo, cerca di convincerla che invece è bellissima. Solo alla fine si accetterà e secondo me è la parte migliore di tutto il racconto.
Non è che sia una cosa plateale eh, succede in maniera naturale senza colpi di scena ma succede.
A parte questo comunque è una lettura piacevole e veloce. Qualcosa da portarsi nel kindle quando si va in spiaggia.

INFO

Autore: Victory Storm
Pagine: 164
Prezzo: € 2.99
Uscita: 16 giugno 2014
Genere: Romance
Casa Editrice: Elister Edizioni

TRAMA

Cosa succede quando hai appena rischiato di rompere il naso all’attore Marc Hailen, famoso per aver appena assicurato il suo corpo per 10 milioni di dollari?
Berenice non credeva di aver mai avuto bisogno di rispondere a una simile domanda, ma il destino avverso unito a quadrature e costellazioni sfavoreli ha voluto farla scontrare con uno degli uomini più belli, famosi e ricchi del momento!
Riuscirà Berenice a trovare una soluzione per tenere a bada il temperamento presuntuoso e arrogante del divo Marc Hailen senza innamorarsene?