- Personaggi 40%
- Worldbuilding 50%
- Fluidità 40%
- Cover 30%
- E il finale 40%
La spada di Allah
Recensione: Un breve racconto di Francesca ma non l’unico. Questa volta ho letto una storia magica proveniente da terre lontane ma con una visione futuristica assai inquietante. Cosa succederebbe se a dominarci fossero stati degli islamici? Quello che più fa pensare, sono le conseguenze per chi ci vive già con quello stile di vita, a quel punto diventato molto difficile a causa dell’avidità umana. Una storia d’amore e avidità che è iniziata bene ma finita troppo alla svelta. Avrei preferito un pò poù di calma e di pagine perchè a parere mio, avrebbe potuto dare molto di più.
INFO
Autore: Francesca Rossi
Pagine: 15
Prezzo: € –
Uscita: 5/07/2013
Genere: Fantasy
Casa Editrice: La Mela Avvelenata
TRAMA
Cosa sarebbe accaduto se l’Impero Ottomano avesse conquistato Vienna, in quel fatidico 11 settembre 1683, quale sarebbe stato il destino del mondo?
9 settembre 1683. L’esercito ottomano tiene sotto assedio Vienna, la “Mela d’Oro”, deciso a conquistarla e a penetrare, attraverso essa, nel cuore dell’Europa. Alla battaglia decisiva, da cui dipenderà il corso della Storia, mancano ormai poche ore.
Il sultano, però, non è ancora sicuro di voler scatenare una guerra. Il suo prudente piano politico è in aperto contrasto con quello del suo consigliere Ibrahim, in realtà un jinn mosso dalla sfrenata ambizione e dalla sete di potere.
Quest’ultimo riesce, grazie ai suoi poteri e all’alleanza con Sharif, il crudele figlio del sultano, a prendere in mano le sorti della Sublime Porta e della battaglia di Vienna, portando l’Islam a dominare il mondo.
Si apre un’epoca di crudeltà ed incertezza, poiché il messaggio della religione musulmana viene traviato e modellato sulla ferocia dei nuovi padroni.
Solo un’arma può uccidere il potente jinn Ibrahim: la spada di Allah.
Impossessarsene, però, è un’impresa impossibile. Sarà il coraggioso Abdallah a rischiare la vita per salvare la sua amata Noor, vittima degli incantesimi di Ibrahim e liberare il mondo dall’oppressione, ristabilendo la pace ed il vero messaggio dell’Islam.
Per riuscirci, però, dovrà fare i conti con la sua coscienza…