Lacrime di sangue di Anna Grieco
  • Personaggi 80% 80%
  • Worldbuilding 80% 80%
  • Fluidità 85% 85%
  • Cover 70% 70%
  • E il finale 80% 80%

Lacrime di sangue

Lug 27, 2013

Recensione: Questo è il periodo dei racconti brevi. Questo è il periodo della carrellata dei Vampiri/Zombie/ecc…
Un grande cavaliere viene maledetto da una potente vampira che lo trasformerà in una creatura della notte destinata a soffrire fino a che non troverà la sua anima gemella.
Cosa siete disposti a fare per la persona che amate? Sareste in grado di donare la vostra vita per salvare la sua? Con un sacrificio enorme, l’anima gemella del vampiro maledetto cercherà di renderlo nuovamente mortale in modo da poter vivere insieme fino all’ultimo istante.
Questo racconto mi è piaciuto molto perchè il fatto che ci siano vampiri viene messo in secondo piano e viene data luce ad una storia d’amore molto toccante.
Ho apprezzato tutti i personaggi (in realtà sono solo tre) e sono entrata in sintonia con tutto. Totalmente consigliato!

INFO

Autore: Anna Grieco
Pagine: 21
Prezzo: € 1.99
Uscita: 2013
Genere: Fantasy
Casa Editrice: La Mela Avvelenata

TRAMA

Nikos, grande eroe greco che partecipa alla spedizione contro Troia, una notte viene trasformato in vampiro da Empusa, figlia di Ecate. Maledetto dalla vampira immortale, perché si rifiuta di condividere con lei il proprio destino, all’improvviso il guerriero si ritrova senza né più anima né affetti. L’ira della dea si abbatte sul suo villaggio, non risparmiando uomo, donna o bambino.
“Solo l’amore di una donna che ti amerà nonostante la tua oscura natura, potrà restituirti una vita da mortale” gli rivela Empusa.
Ci vorranno tremilacinquento anni prima che Katherine, la predestinata, incroci il cammino di Nikos. Tre millenni prima che il Fato finalmente si compia…