L'Ampolla scarlatta di Monique Scisci
  • Personaggi 20% 20%
  • Worldbuilding 30% 30%
  • Fluidità 30% 30%
  • Cover 30% 30%
  • E il finale 20% 20%

L’ampolla scarlatta

Dic 13, 2013

Recensione: Consiglio a Monique di rileggersi il libro perchè la quantità di errori è veramente paurosa. Ho trovato anche ripetizioni qua e la che mi hanno rallentato la lettura.
La storia in sè non è male, non la classica storia buona dove l’amore regna sovrano. Ho apprezzato l’epilogo ma non in maniera particolare il resto, il come viene svolta l’intera storia. I misteri su Aurora o non vengono svelati oppure vengono raccontati con velocità, alternando così momenti di buona descrizione a quelli di corsa o totale assenza. Confido però nel prossimo, dove spero ci sarà quello che non ho trovato qui.
Un racconto che ha delle buone potenzialità ma anche difficile da far capire agli altri. Attendo comunque il seguito, sperando di poterlo leggere con una certa velocità. 

INFO

Autore: Monique Scisci
Pagine: 336
Prezzo: € 16
Uscita: 1/01/2012
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Ciesse Edizioni

TRAMA

Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L’amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l’attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto. Chi la sta osservando e perché? Cos’è l’Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle? Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell’Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto? Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati. Ce la farà ad affrontare l’arduo percorso che l’aspetta?