L incanto di cenere di Laura MacLem
  • Personaggi 20% 20%
  • Worldbuilding 30% 30%
  • Fluidità 30% 30%
  • Cover 40% 40%
  • E il finale 20% 20%

L’incanto di cenere

Ago 30, 2013

Recensione: Come ormai dovreste sapere, adoro cercare e trovare favole rivisitate. Le trovo interessanti e mi piace molto l’idea di estremizzare quel lato macabro e assurdo che c’è in ogni favola.

L’incanto di cenere dovrebbe essere la vecchia Cenerentola… Dovrebbe! Abbiamo sempre visto la cara Cenerella sfruttata dalle sorellastre cattive, abbiamo sempre vissuto la favola d’amore per eccellenza e la rivincita di una ragazzina (bellissima, gentilissima, sottomessissima, ricchissima… insomma, issima!) come molte (se, come no…) verso i mali della vita (si, è proprio una favola quella!!). Qui invece vediamo la favola stravolta.. Vediamo il punto di vista delle sorellastre (sempre buonissime, bellissime, ecc…), che devono combattere, nel vero senso della parola, la sorella cattiva, che vuole distruggere tutto quello che c’è di buono grazie al male puro e magia nera…. O.o scherziamo? Certo, non mi sciocca il genere che è stato usato ma qui si salta da una cosa all’altra senza un filo che li colleghi… Sangue, molti, maledizioni, cavalieri e principi… poteva venire molto meglio! Scritto in maniera scorrevole ma non per questo io posso dire che mi sia piaciuto. Non lo consiglio nemmeno.

INFO

Autore: Laura MacLem
Pagine: 192
Prezzo: € 9.90
Uscita: 26/02/2013
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Asengard

TRAMA

Una fanciulla e le sue sorellastre, una scarpina di cristallo, topi e zucche e un grande ballo, ma soprattutto un terribile segreto e un patto diabolico…