Monster High di Lisi Harrison
  • Personaggi 70% 70%
  • Worldbuilding 70% 70%
  • Fluidità 70% 70%
  • Cover 50% 50%
  • E il finale 70% 70%

Monster High

Nov 25, 2013

Recensione: Monster High è un libro per ragazzi, non c’è alcun dubbio. Come ogni libro dedicato a loro, in gioco c’è sempre il rischio di trasmettere un messaggio errato e dar così vita ad idee frivole e totalmente pericolose. Questa volta no e me ne compiaccio. Questo racconto è scritto in maniera leggera ma ha anche una forza enorme, che viene trasmessa a chi lo legge. La diversità non è un male. In un paese che ha una forza mistica così alta, viene tessuta una storia di problemi e di cambiamento, di accettazione, di amore e di amicizia che va al di là del colore della pelle… o dei canini… o delle cuciture… o dei peli…
Un libro pienamente consigliato. Peccato sia una saga e peccato che in italia, siano stati tradotti solo il primo ed il secondo…. Speriamo si muovano per gli altri!!

INFO

Autore: Lisi Harrison
Pagine: 238
Prezzo: € 12
Uscita: 25/01/2011
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Sperling & Kupfer

TRAMA

Un nuovo anno scolastico è appena cominciato alla Merston High School di Salem, Oregon. Frankie Stein si aggira per i corridoi timida e un po’ spaesata. Non conosce nessuno in quel liceo, e nemmeno in quella città. E, del resto, come potrebbe? È nata solo 15 giorni prima da un esperimento in laboratorio, proprio come il suo celebre «papà» Frankenstein. Per questo motivo, Frankie si sente un po’ emarginata rispetto ai suoi compagni. Che ingiustizia, però! È così bella e così fashion che meriterebbe di essere la ragazza più popolare della scuola: come potrà mai ambientarsi tra tutte quelle persone così… spaventosamente normali?! Ben presto, però, Frankie si accorge di non essere l’unica “diversa”. Perché alla Merston High i figli dei “mostri illustri” sono ovunque e si nascondono tra gli umani, proprio come lei. Felice di aver finalmente trovato delle amiche – le stra-trendy Draculaura, Clawdeen Wolf e Cleo de Nile – Frankie è pronta a vivere con loro una (quasi) perfetta vita da adolescente. Almeno fino al giorno in cui si innamora perdutamente di Jackson, il figlio segreto del Dr. Jekyll, ed è costretta a lottare con la normalissima – e, a suo dire, banalissima – Melody Carver per conquistarlo. Ci sarà abbastanza spazio alla Merston High per i mostri e per gli umani?