Noccioline di Marte di Alessio Brugnoli
  • Personaggi 10% 10%
  • Worldbuilding 20% 20%
  • Fluidità 10% 10%
  • Cover 10% 10%
  • E il finale 10% 10%

Noccioline di Marte

Gen 13, 2014

Recensione: Un breve racconto che non ha ne capo ne coda. Folle, inutile e boh… Difficile da definire, anche se è scritto in maniera scorrevole. Noccioline di Marte è una lettura che si inizia e si finisce solo per passare del tempo, che ti lascia poco e ti fa sorgere una sola e semplice domanda, “Perchè?”.
Tra le letture della Mela Avvelenata solitamente mi ci trovo abbastanza bene, sono pochi i libri che non mi piacciono perciò a volte ci sono e questa volta sono incappata in uno di quelli. Tutte le letture ti lasciano qualcosa, tranne quelli senza senso. Questo ne è un esempio perchè un senso non ne ha e dopo una settimana, ancora mi chiedo quale sia stata la causa scatenante questo racconto breve.

INFO

Autore: Alessio Brugnoli
Pagine:
Prezzo: € 1.49
Uscita: 2013
Genere: Fantascienza
Casa Editrice: La Mela Avvelenata

TRAMA

Sbaglio un paio di volte la sequenza di colori, attivo il led rosso prima di quello verde, o viceversa. Tutto perché hanno voluto risparmiare sulle tastiere olografiche, con la scusa del consumo energetico e dell’ecologia. Tanto che gliene frega a loro, la vita si complica solo ai poveri Cristi delle basi marziane.