L innocenza. Peccato originale di Tiffany Reisz
  • Personaggi 80% 80%
  • Worldbuilding 90% 90%
  • Fluidità 90% 90%
  • Cover 70% 70%
  • E il finale 80% 80%

Peccato Originale. L’innocenza

Ott 11, 2013

Recensione: Questo primo libro della trilogia del Peccato, si è intromesso nelle nostre librerie con l’idea di essere una copia della famosa trilogia “50 sfumature”. Certo, ci sono delle somiglianze ma che ci possiamo fare? In fondo l’argomento “sesso” o “sesso estremo”, è sempre quello. Parlo però solo di questa somiglianza perchè è lì che si fermano i punti comuni tra i due. 

“L’Innocenza” è tutto tranne che questo. 
Nora era una sottomessa e ha sempre trovato questo genere di giochi e di Amore come la sua vera e totale vita. Sa anche però che l’amore non trionfa sempre e che a volte, la fuga è la soluzione migliore, quindi decide (per una serie di motivi) di andarsene dal suo Padrone e di fare la scrittrice, cercando però di mettere via un pò (tanti) soldi, facendo un secondo lavoro, come Dominatrice.
Zach è il suo editor e dopo un inizio incerto, crederà fortemente al libro di Nora e non solo… Si dovrà districare tra i vecchi ricordi e quelli nuovi.
Il giovane Stagista di Nora è un’anima pura e paziente, che crede di poterla cambiare con il suo modo di fare. Ci riuscirà?
Ho amato questo libro perchè Nora è una donna fantastica, spiritosa, diretta e assolutamente seducente. L’ho apprezzato perchè parla realmente del Sadomaso senza ricadere nello squallido. L’ho letto con piacere perchè è scritto veramente bene e poi, è stato un regalo del mio ragazzo. Sono rimasta un pò delusa dal segreto di Zach, che verrà svelato ad un certo punto ma fino ad allora, mi è piaciuto molto anche lui, con il suo modo di imbarazzarsi davanti a commenti diretti e stuzzicanti. 
Questo libro è uno di quelli che ho letto in poco ma che non consiglierei a molti. Bellissimo, spassoso, intrigante MA non alla portata di tutti. Se siete persone che si scandalizzano velocemente per il tipo di argomento, non provateci neppure. Se siete amanti delle “50 sfumature”, sappiate che è nettamente diverso (e per fortuna!!!). Per tutti gli altri… Buona lettura!

INFO

Autore: Tiffany Reisz
Pagine: 414
Prezzo: € 5.90
Uscita: 20/06/2013
Genere: Romanzo rosa
Casa Editrice: Newton Compton Editori

TRAMA

Nora Sutherlin, famosa scrittrice di romanzi erotici, è una donna bellissima e un’esperta dominatrice. Il suo ultimo libro, però, è diverso dagli altri: è più serio, più intimo e lei è sicura che diventerà un vero e proprio caso; per questo pretende che a seguirlo sia Zachary Easton, il più esigente ed esperto editor della casa editrice. Zach, abituato a lavorare su ben altro genere di letteratura, accetta solo a una condizione: Nora dovrà riscrivere l’intero romanzo entro un mese e mezzo seguendo alla lettera le sue indicazioni oppure il libro non uscirà. Quelle estenuanti sedute di editing a stretto contatto si rivelano ben presto sfiancanti, ma anche molto eccitanti. E proprio Nora, che pensava di conoscere alla perfezione i propri limiti e la propria soglia massima di sopportazione, dovrà ben presto ricredersi.