Reality show di Luigi Milani
  • Personaggi 75% 75%
  • Worldbuilding 70% 70%
  • Fluidità 80% 80%
  • Cover 50% 50%
  • E il finale 70% 70%

Reality show

Giu 27, 2013

Recensione: Poche pagine di racconto che all’inizio ti lasciano perplesso. In seguito ti ritrovi a farti delle domande e non te ne rendi nemmeno conto. Reality Show è un racconto molto breve, dove viene raccontata una media di uno spettatore davanti ad un programma. Insomma, racconta della vita di tutti noi e ce la fa vedere sotto una luce differente, molto più cruda e reale.
Quanto la televisione ci ha condizionato il modo di distinguere la realtà dalla finzione? Siamo abituati a tutto ormai, i bambini non si spaventano più se gli si parla del cattivo “uomo nero”, i ragazzi guardano con indifferenza la morte di qualcuno.. e grazie a chi? La televisione, i reality show… programmi che ci portano pian piano a neutralizzare le basi che abbiamo per capire cosa è vero e cosa no, cosa è giusto e cos’è sbagliato.
Questo racconto, anche se molto breve, riesce a cogliere nel segno. Lo consiglio vivamente!

INFO

Autore: Luigi Milani
Pagine: 10
Prezzo: € –
Uscita: 27/01/2013
Genere: Horror
Casa Editrice: La Mela Avvelenata

TRAMA

Quando la finzione diventa realtà? Abituati a osservare le cose più assurde attraverso lo schermo della televisione, diventa difficile riconoscere quando siamo vittime di finzione o quando davanti a noi sta davvero accadendo l’inevitabile.