- Personaggi 70%
- Worldbuilding 70%
- Fluidità 80%
- Cover 20%
- E il finale 70%
Tu lo fai girar
Recensione: Questo libro non è uno dei soliti racconti dove qualcuno cerca di spiegarci come ragionano gli uomini. Qui si tratta di un uomo che ci parla dei suoi simili e ci spiega, come vedono loro il mondo e noi donne.
Steve ci parla di sé e dei suoi amici, ci spiega come gli uomini vedono il mondo e vedono coloro che dovranno affrontare nella vita, le donne.
Non è il primo a farlo e non sarà l’ultimo ma queste pagine mi hanno dato modo di pensare e di farmi domande che mai avrei pensato. Certo, tutte noi abbiamo degli amici che cercano di spiegarci come vanno le cose ma non è sempre vero quello che dicono. Non che ci mentono per dispetto ma tutto quello che ci diranno, sarà di parte e mai obiettivo. Spesso, la spiegazione migliore, è quella data in maniera generale, perchè non ci sono dentro altri fattori, c’è solo la realtà, quella cruda.
Sfortunatamente, io non sono una donna separata che cerca di rimettersi in carreggiata o in cerca di Marito, quindi per me tutti questi consigli, sono un po’ “persi” ma non tutto è andato sprecato e qualcosa di utile anche per me, c’è.
Posso dire poco di questo libro, non essendo un romanzo, tutti noi assimiliamo un po’ quello che vogliamo.
Scorrevole, divertente da leggere… Lo consiglio a tutti, donne o uomini, single o sposati…. Chissà, potrebbe darvi dei validi consigli per sistemare delle cose o per migliorare ulteriormente la vostra vita.
INFO
Autore: Steve Harvey
Pagine: 240
Prezzo: € 14.50
Uscita: 28/08/2012
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Piemme
TRAMA
Se lui ti dice “Non sei tu, sono io” o “Non sono abbastanza per te”, potrebbe essere sincero. Se un’amicizia con un uomo si trasforma in amore, è perché lui ci pensava sin dal primo momento. Un marito diventa noioso se voi glielo consentite. Per un uomo “coccole” è solo un modo diverso di dire “sesso”. Se lui accetta troppo volentieri una relazione a lunga distanza, sarà perché qualcun’altra lo consola mentre voi non ci siete. Non usa mezzi termini né infiocchettature Steve Harvey per spiegare alle donne cosa passa per la testa degli uomini, e per spingerle a riscoprire l’abilità tutta femminile di “farli girare” come vogliono, mantenendo nervi saldi, dignità e autostima. Perché è vero che “gli uomini sono come sono e non è possibile cambiarli”, ma proprio capendo come sono fatti si possono trovare le chiavi per aprire i loro “lucchetti emotivi”. A proprio vantaggio.