Pastworld di Ian Beck
  • Personaggi 30% 30%
  • Worldbuilding 20% 20%
  • Fluidità 50% 50%
  • Cover 50% 50%
  • E il finale 20% 20%

Pastworld

Nov 16, 2011

Recensione: Durante una giornata di intensa noia, mi sono messa a cercare qualche bel libro da prendere (come se non ne avessi già abbastanza…). Gira che ti rigira, ho visto questo e mi son detta “Perchè no?” La trama era interessante e sembrava qualcosa di diverso dai soliti libri…. mi ero aspettata molto ma mi ha dato veramente poco. Di per sé, la storia non è male, molto articolata. Questo dovrebbe essere un punto a suo favore ma… in realtà la si capisce del tutto quasi alla fine e solo perchè viene spiegata. Sinceramente mi sono dovuta imporre di finirlo. La scrittura è lenta e senza grande attrattiva.
Un consiglio per chi vuole prenderlo? Ma anche no!!!

INFO

Autore: Ian Beck
Pagine: 288
Prezzo: € 14.5
Uscita: 23/04/2011
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Asengard

TRAMA

Pastworld è il più grande parco a tema mai realizzato. Ha sede a Londra, o meglio è Londra: restaurata e ripristinata in una fedele, viva e pulsante replica di se stessa all’epoca vittoriana.
Per Eve, nata e cresciuta a Pastworld, calessi e lampade a gas sono invenzioni moderne. Eve non sospetta nemmeno di vivere in una finzione fino a quando è costretta a fuggire dall’unica casa mai conosciuta, e affrontare la verità sulla sua città e su se stessa.
Per Caleb, turista in vacanza a Pastworld, il parco a tema costituisce il perfetto antidoto al soffocante conformismo e alle norme oppressive del 2048. La cruda ferocia del passato è elettrizzante, o almeno lo è fino al momento in cui si ritrova sulla scena di un delitto, con un coltello in mano e improvvisamente in balia di un antiquato sistema giudiziario.
Nel frattempo una sinistra e micidiale figura si aggira tra la densa nebbia di Londra, mietendo una vittima dopo l’altra: Fantom, creatura del passato e del futuro, nei cui oscuri piani confluiranno i destini di Caleb ed Eve.