- Personaggi 20%
- Worldbuilding 20%
- Fluidità 20%
- Cover 40%
- E il finale 20%
Le nove di sera
Recensione: Questo mese devo dire che il peggior racconto che ho letto è questo. Mi ero fatta delle aspettative e devo dire che la lettura non si è avvicinata minimamente a quello che cercavo.
Un racconto senza capo né coda, privo di significato a mio avviso.
Il nostro giovane fotografo è un personaggio triste e anche un pò patetico che cade in depressione dopo aver scoperto che la sua ragazza (ormai ex) lo tradiva.
L’attraente ragazza a parere mio è un pò svitata dato il modo in cui pontifica un piano di vendetta contro persone che nemmeno conosce insieme ad un uomo che ha appena conosciuto.
Scritto bene ma di base non ci siamo. Come storia si poteva fare di più e invece è stata tagliuzzata e stroncata un po’ a casaccio. Cosa ci doveva trasmettere? Che c’è del cattivo in tutti noi? Non credo ma se fosse questo il motivo, caro Milani, rimettici mano perchè secondo me non ci siamo.
Bocciato!
INFO
Autore: Luigi Milani
Pagine: 20
Prezzo: € 1.99
Uscita: 5/03/2013
Genere: Narrativa
Casa Editrice: La Mela Avvelenata
TRAMA
Una città italiana come ce ne sono tante, in questo caso quella metropoli a tratti alienante che può rivelarsi Roma. L’amara scoperta di un tradimento una sera spinge un giovane fotografo all’incontro casuale con una ragazza attraente ma, per certi versi, forse anche pericolosa. E chi può dire quali saranno gli esiti di una serata all’insegna dell’alcool e della trasgressione?