MYBEAUTYBOX – Giugno
Il caldo, l’estate ed il sole.
Le scottature, la pellicina che porta via anche quel poco di sole preso, i capelli spettinati e baciati dalla salsedine.
Però una gioia c’è, e si chiama MYBEAUTYBOX.
A maggio avevamo festeggiato i cinque anni di attività, con Happy Birthday e un abbonamento annuale ad Amica. Adesso però passiamo alle cose cruciali, con quello che ho provato a giugno!
LA ROCHE-POSAY Anthelios XL SPF 50+ Crema senza profumo Comfort proverò ad usarla in inverno, dato che il mio pallore fa capire che sì, il sole lo immagino. L’acqua termale sarà utilissima per addolcire la pelle secca dell’inverno e molto probabilmente mi permetterà di arrivare alla prossima estate, con un corpo bello morbido e nutrito al meglio.
Inverno, non ti temo!
POSTHELIOS sarà l’unica crema solare che mi porterò via, perchè in ferie farò la fanciulla sperduta nei boschi ma, un minimo di sole lo prenderò quando andrò a visitare la diga di Cancano. Dato che è +50 e non unge, dato che l’applicatore è funzionale e dato che il formato è abbastanza piccolo, sarà il mio unico alleato! Che dite, lo abbino al tubetto NAVI Pure Refreshing?
NAVI Pure Refreshing Cleansing Gel è idratante e lenitivo, serve per gli arrossamenti del sole (ma chi lo vede?!) ed è anche in formato mini, utile da lanciare in borsa la mattina. Se come me, il sole lo cattate solo quando entrate ed uscite dall’ufficio, allora è un prodotto abbastanza comodo ma in caso contrario, di tutto il pacco allora è meglio altro. Preso da solo, io comunque non lo userei, perchè l’odore mi da abbastanza fastidio e non si assorbe in modo veloce.
MERCI HANDY Shampoo secco mi ha sempre incuriosito ma non ho mai avuto lo slancio nel provarlo. Ora mi sono tolta lo sfizio ma devo capire come usarlo al meglio perchè, quando lo uso io, devo rognare un pò per togliere l’alone bianco che mi lascia sui capelli. Sembra quasi di usare un deodorante un pò più secco del solito ma il risultato è comunque molto buono. Ok, si vede che i capelli non sono appena lavati, però è comunque valido se proprio devi rimandare al giorno dopo la doccia (cosa che non bisognerebbe fare in estate, considerando la quantità di sudore che si butta fuori ma quando si torna a casa tardi e si sa che il giorno dopo, la sveglia suonerà presto… beh, possiamo concedercelo).
BIOKAP Maschera Nutriente Riparatrice per ora rimane in panchina. Mi piace l’idea di una maschera per capelli secchi e sfibrati ma avendo i capelli corti ed avendo prodotti per capelli da provare in tutte le Box, ho ancora molta roba da usare (non posso provar qualcosa due volte e poi, mollarlo lì perchè c’è qualcosa di nuovo, no?). Lo metterò comunque tra le cose da usare in inverno, quando sicuramente abuserò della piastra… Sono comunque curiosa di vedere quanto beneficio può dare la FitoKeratina, dato che prima o poi vorrei fare un trattamento dalla mia parrucchiera con la cheratina.
SWISSCARE Emul-Sal Crema Corpo Drenante, Snellente e Lipolitica mi fa abbastanza ridere, più per il fatto che pesando poco più di cinquanta chili, snellire non è tra le mie priorità. Certo, prevenire è meglio che curare e con i benefici delle alghe la pelle dovrebbe rimaner una meraviglia ma, non è un prodotto che userei ora come ora.
Capisco che per la prova costume, meglio essere al meglio delle proprie possibilità, però non voglio che diventi una malattia. Qualche imperfezione non può esser visto come un problema.
Il mio giudizio finale è che con questa quarta box, dovremo riparlarne in inverno perchè le cose potenzialmente utili, le userò tra dei mesi. Però mi sono tolta una curiosità e questo è buono!
La box Surfin Beauty nel suo complesso, dovrebbe costare circa €48 ma come dico dall’inizio, ne ho messi molto meno.
BOX PRECEDENTI: Marzo – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio – Agosto – Settembre – Ottobre – Novembre – Dicembre