MYBEAUTYBOX – Agosto
Agosto è il mio mese.
Caldo, aspettative di ferie a mille e sopratutto, il mio compleanno.
La box di questo mese, devo ammetterlo, mi ha un pò deluso. Mi aspettavo qualcosa di veramente esplosivo ma non è stato esattamente così.
NOVEX Mystic Black Maschera dovrebbe essere un prodotto miracoloso più o meno per tutti i tipi di capelli. Con le proprietà dell’olio di Baobab, idrata in profondità e previene le doppie punte. Un prodotto abbastanza particolare ma non nero come dice il nome… però, non è quello il problema. La maschera è molto nutriente e per chi, non ha decisamente problemi di secchezza, al primo utilizzo quasi sicuramente sbaglia il dosaggio. Mi sono trovata i capelli nuovamente da lavare il giorno successivo e si, forse saranno stati più corposi e morbidi ma, secondo me non ne vale la pena. Probabilmente, per chi invece deve vivere con tonnellate di balsamo, potrebbe essere un valido aiuto.
SHAKA by BIOGEI Detox Mask Juice Skin è un “beverone” di vitamine per il viso. In questo caso, ho trovato il prodotto molto valido anche perchè ne basta poco ed il risultato finale è una pelle più viva e morbida. Per fortuna, l’odore non è aggressivo e usato nel periodo invernale, permette alla mente di tornare al bel caldino delle ferie. Peccato solo che il campioncino sia così piccolo! Ma a me, durerà a lungo perchè non ho così bisogno di un trattamento viso…
MEDUSA MILANO Cuticle Away è il prodotto che ho meno apprezzato ma anche qui, il problema è mio. Adoro mettere e provare gli smalti però non problemi di cuticole dure e/o da togliere. Intendiamoci, ne ho anche io ma molto fini e quindi non infastidiscono quando stendo lo smalto. Ho comunque deciso di usarlo, per andare comunque ad ammorbidire la pelle attorno all’unghia, nella speranza che campaiano meno le famose pellicine che spesso si impigliano nelle cose (soprattutto adesso che l’autunno e l’inverno sono alle porte!)
LICHTENA Emulsione Lenitiva è stato progettato per chi rientra dalle ferie acquatiche e quindi, ha bisogno di ogni aiuto per curare gli arrossamenti ma, io sono più un tipo da bosco ed il sole lo vedo con il binocolo. Quindi, al momento per me è un prodotto inutile ma, con la sua formula di assorbimento veloce e lenitiva, penso che potrebbe venirmi utile in inverno, quando ho troppo freddo per usare creme più spesse e avrò la pelle screpolata dal freddo.
Un giorno, vi dirò.
SUMITA COSMETICS Eye Pencil ha una sola pecca; non è waterproof. Per il resto, potrebbe essere l’amore sceso in terra, perchè è facile da applicare ed è molto pigmentata. Certo, questo dettaglio è facile quando ti arriva quella nera ma, ho avuto tra le mani cose che voi umani… anzi no, anche a voi sarà sicuramente capitata una cosa inutilizzabile perchè troppo dura. C’è comunque da dire che non bisogna avere la mano troppo pesante, altrimenti viene fuori qualcosa di simile ad una macchia di Rorschach!
ISDIN Fotopost After Sun è l’unico e vero prodotto flop della mia vita. Tra le tre possibilità che potevano arrivare, ho ricevuto l’unico prodotto che mai potrei usare (nemmeno in modo alternativo).
Lo spray è da usare quando si è sotto il sole, per aver una protezione leggere e una freschezza immediata. Come ho detto prima, io il sole lo vedo sulle foto che gli altri postano, quindi… penso che lo passerò a chi potrà usarlo ed apprezzarlo ma, per me, la cosa è NO.
Il mio giudizio finale è che con questa sesta box, mi è andata decisamente meglio della volta scorsa. Certo, devo reinventare l’utilizzo della maggior parte dei prodotti ma va bene così, l’importante è riuscire ad usarli!
La box Dream Again nel suo complesso, dovrebbe costare circa €60 ma come dico dall’inizio, ne ho messi molto meno.
BOX PRECEDENTI: Marzo – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio – Agosto – Settembre – Ottobre – Novembre – Dicembre